top of page

Trucco estivo: cosa non può mancare nella tua beauty bag per le vacanze?

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 7 giu 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao Meraviglia!

Finalmente il periodo estivo è arrivato, e il periodo delle vacanze si sta avvicinando.

Io già da qualche settimana mi sto sognando le mie ferie, il mare, il dolce far nulla in spiaggia, un mojito, e il totale relax.

Oggi però voglio parlarti di cosa è necessario che tu porti nella tua beauty bag in vacanza, e ti consiglio di stampare o salvare questo post, perchè ritengo possa esserti molto utile quando dovrai preparare i bagagli.


Che sia una vacanza al mare, o in montagna, o in città, quello che sicuramente non può mancare nella tua pochette, è la skincare. Assicurati di portare con te lo struccante, il detergente ed il tonico, che per nostra fortuna esistono e sono molto facili da trovare anche in formato da viaggio. Importantissima poi anche un’ottima crema solare specifica per il viso, che dovrai mettere ogni mattina a prescindere che tu ti trovi al mare, in montagna, o in città.

Se non puoi rinunciare ad uniformare l'incarnato, piuttosto che usare un fondotinta (che poi dovresti fissare con una cipria), usa quelle creme solari colorate, così in un colpo solo avrai protezione e colore. Sono molto facili da reperire, io ti suggerisco in farmacia.

Se invece pensi di truccarti solo la sera per uscire puoi anche optare per un correttore cremoso da mettere su imperfezioni, ed eventualmente da mescolare alla crema e stendere su tutto il viso.

Inoltre ricordati che la sera la tua pelle avrà bisogno di un po’ di sollievo, quindi munisciti di una crema notte ricca, o una crema viso all’aloe per lenire, o delle maschere viso idratanti e/o ricostituenti. Ottima soluzione anche le maschere notte da applicare e lasciare agire durante la notte.



Per quanto riguarda il make-up occhi e labbra, immagino un trucco veloce da fare la sera prima di uscire. Se solitamente sei più incline a fare look grafici con matite o eyeliner, ti consiglio di portare un eyeliner waterproof, mentre se sei più da ombretti ti consiglio di scegliere una piccola palettina con colori brillanti ma facili da abbinare tra loro.

In entrambi i casi immancabile il primer occhi. Se ancora non sai i mille motivi per cui è fondamentale usarlo, ti lascio qui sotto un articolo a riguardo.

Immancabile ovviamente il mascara, possibilmente waterproof, così se per caso dovessi metterlo anche la mattina, non colerebbe per il caldo, per il sudore, e resisterebbe perfetto per tutta la giornata.

Sulle labbra anche qui i sono due fazioni: chi ama i gloss (veloci e pratici) e chi ama i rossetti a lunga tenuta. Valuta tu, io ne porterei uno e uno, così se dovessi uscire solo per un drink o una passeggiata metterei il gloss, mentre se dovessi uscire per cena metterei il rossetto a lunga tenuta.

...e ovviamente via libera ai colori più sgargianti.



Inoltre ti consiglio di non dimenticare elastico per capelli, burrocacao, e spray rinfrescante.



Questo è tutto per oggi, ma se mi seguirai sulle mie pagine social nei prossimi giorni, scoprirai altre novità in merito al trucco estivo nei prossimi giorni.

Chissà cosa bolle in pentola...tanta roba sicuramente.

Stay tuned!

Comments


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page