COME PREPARARSI AL MATRIMONIO: CONSIGLI BEAUTY PER LO SPOSO
- Meravigliosamente Gaia

- 15 mar 2022
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 26 lug 2022
Ciao Meraviglie!
Sebbene il mio Blog sia seguito per lo più da donne, non posso assolutamente farmi mancare una guida di consigli di bellezza per lo sposo perfetto, ovvero colui che vuole prepararsi in modo adeguato al gran giorno.
Ovviamente starà a voi girls aiutarmi nel mio intento, e convincerli dell’importanza di leggere questo articolo e successivamente agire immediatamente in preparazione alle nozze.
Se voi cari sposini, pensate che la vostra unica preoccupazione per il matrimonio, sia cercare l’abito adatto, vi sbagliate.
Se pensate di svegliarvi quel giorno, mezz’ora prima dell’evento, lavarvi, pettinarvi e uscire, vi sbagliate.
Se pensate che l'unica a doversi fare bella è la sposa, vi sbagliate.
Molti degli sposini che incontro non danno peso alla preparazione della loro pelle in vista del matrimonio, e arrivano a pentirsene solo quando arriva il book fotografico.
Ogni sposa passa mesi a prepararsi e farsi bella, perchè nel 2022 ancora alcuni sposi pensano di non dover fare la stessa cosa?

Con questo non sto dicendo che dobbiate ricorrere al trucco ( anche se è un servizio sempre più richiesto), ma è importante nei mesi che precedono l’evento, prendersi cura della pelle.
Ti faccio degli esempi: ci saranno sicuramente delle foto in primo piano dei novelli sposi che si baciano, giusto? Magari ti sembrerà che di persona non si noti, ma in foto ti garantisco che i punti neri si vedono benissimo.
Avrai sicuramente in programma di baciare molteplici volte la tua bella sposa e probabilmente anche altri invitati, giusto? E senza dubbio ti sarà capitato che la tua lei ti abbia redarguito per via delle tue labbra secche e screpolate, giusto? Allora sono sicura che non vuoi farla innervosire anche in una giornata tanto bella con le tue labbra secche, ma al contrario ti piacerebbe stupirla con labbra da sogno.
E le foto agli anelli, ci hai pensato? Che magico momento...ma hai pensato a come prenderti cura delle tue mani? Sono abbastanza curate?
Ebbene questi sono solo alcuni semplicissimi esempi, ma ti potrei elencare mille e mille altri aneddoti spiacevoli.
Per questo motivo il mio consiglio è di farti seguire da un’esperta skin specialist affinchè possa aiutarti consigliandoti dei prodotti da usare in autonomia ogni giorno ( le basi eh, nessuno pretenderà sforzi disumani ).
Probabilmente ti verranno dati consigli anche riguardo trattamenti viso, come la pulizia del viso, piuttosto che trattamenti purificanti se hai la pelle con qualche imperfezione, o idratanti se hai la pelle secca. Quasi sicuramente ti verranno proposti trattamenti specifici per contorno occhi, labbra e mani, per evitare imbarazzanti occhiaie, fastidiose labbra screpolate e brutte mani non curate.
Tutte queste cose che ti ho appena elencato sono sicuramente efficaci e non c’è dubbio che tra prima e dopo vedrai una netta differenza, ma nessuno ha la bacchetta magica e per vedere dei miglioramenti c’è bisogno di tempo. Quindi affrettati a prenotare la tua prima seduta: non solo renderai molto felice e orgogliosa la tua futura sposa, ma quando vedrai il risultato e i cambiamenti ottenuti sarai veramente soddisfatto. Non ti sembrerà di aver buttato soldi e tempo, ma al contrario sarai felice della scelta presa e dei complimenti che tutti ti faranno.
Per chi lo volesse inoltre esiste un servizio di male-grooming, ovvero un leggero trucco che consiste nel correggere le imperfezioni del volto, quali rossori, brufoletti, cicatrici, occhiaie. Questo è un servizio sicuramente modernissimo, ma non ti devi spaventare perchè se decidessi di farlo sarebbe molto soft e appena percettibile, non saresti il pagliaccio della giornata. Questo tipo di trucco nasce all’unico scopo di migliorare l’aspetto, non di crearti un mascherone o di renderti irriconoscibile. Se vuoi farti un'idea migliore di quello che sto descrivendo, accendi la tv su qualsiasi canale e non appena ti apparirà un ragazzo, un uomo guardalo attentamente: probabilmente non ti sembrerà truccato, ma è proprio quello il punto, correggere con discrezione.

Questo è un esempio di male-grooming creato da me: come dicevo,
consiste in un trucco correttivo impercettibile. In questo caso ho solo
idratato la pelle e le labbra, corretto la zona contorno occhi e qualche
imperfezione da brufolo. Diresti mai che questo ragazzo è truccato?
Credo che in ogni caso, trucco o no, ogni sposo faccia bene a farsi seguire da un esperto del settore per prendersi cura adeguatamente della propria figura, per arrivare al meglio e senza trascurare o dimenticare nessun dettaglio il giorno delle nozze.
I miei consigli quindi? Prenditi cura del tuo volto, del tuo aspetto, e prenditi per tempo.
Ti posso assicurare che non te ne pentirai. Capisco che ti potresti sentire in imbarazzo a fare qualcosa che non hai mai fatto in vita tua, ma questo imbarazzo si scioglierà immediatamente se troverai una professionista esperta. E per carità: non pensare sia un servizio riservato solo ai ragazzi più vanitosi. Al contrario è un servizio per i più astuti, per tutti quelli che vogliono far contenta la propria sposa, che vogliono avere delle foto nuziali eccezionali da appendere in tutta casa senza vergogna, coloro che capiscono l'importanza dei dettagli.
Se sei curioso di sapere quali sono i miei pacchetti di male-grooming, scrivimi una mail e ti manderò un sommario dei servizi inclusi in ognuno dei miei esclusivi pacchetti… e ti garantisco che ce n’è per ogni gusto. Se deciderai di affidarti a me riceverai inoltre dei video esclusivi in cui ti spiego come prenderti cura della tua pelle quotidianamente e in autonomia, e in più avrai in regalo un calendario in cui ti ricordo quando è il periodo migliore per fare tutti i trattamenti in previsione del matrimonio, dai trattamenti viso, alla cura delle sopracciglia, allo sbiancamento dei denti. Già, ti potrebbe sembrare una stupidaggine e forse starai pensando "non me lo deve mica dire lei quando devo fare queste cose", ma ci sono degli studi che mi permettono di affermare con certezza quando è il periodo migliore per effettuare ogni trattamento. Qundi sì, te lo devo dire io se non vuoi rischiare di combinare guai.
Spero di esservi stata utile cari sposini, e spero ancor più che abbiate capito l’importanza di prendersi per tempo.
SOS: Sposine! Solo voi potete aiutarmi a convincere i vostri boys che queste non sono cose superflue, e che farebbero bene a prendersi cura della loro pelle almeno in vista del vostro matrimonio. Accompagnateli (anche con l'inganno) ad un appuntamento, poi ci penso io a metterli in riga.
E ricorda: Se perfetto/a al matrimonio vuoi arrivare, a me ti devi affidare!
A presto.


Commenti