top of page

COME PREPARARSI AL MATRIMONIO: CONSIGLI BEAUTY PER ESSERE UNA SPOSA PERFETTA

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 1 mar 2022
  • Tempo di lettura: 4 min

Aggiornamento: 26 lug 2022

Ciao Meraviglia!

Se pensi che tutto ciò di cui ti devi preoccupare in ambito beauty prima del tuo matrimonio sono capelli e trucco, ti sbagli.

Se pensi che potrai sbrigartela con un paio di prove acconciatura e un paio di prove

make-up, ti sbagli.

Se pensi di poter continuare a rimandare questi appuntamenti fino a pochi mesi o settimane prima del matrimonio, ti sbagli.

Molte delle spose che incontro hanno alcune di queste sbagliate convinzioni che ti ho elencato qui sopra, e quindi oggi sono qui a spiegare a tutte voi future sposine perchè questo modo di ragionare non va bene.



Tante volte, tra i mille preparativi che abbiamo da fare in vista del gran giorno ci dimentichiamo delle cose più semplici e banali, come ad esempio prenderci cura di noi stesse e del nostro aspetto. Eh già, siamo talmente prese a organizzare e sistemare ogni singolo dettaglio per rendere quella giornata perfetta e indimenticabile, che proprio ci dimentichiamo di noi. Questo ovviamente non va bene, perchè al contrario questo dovrebbe essere il periodo in cui più che mai ci occupiamo della nostra bellezza.

Tu forse dirai “Ma cosa dice questa? Io ho in programma appuntamenti con parrucchiera e truccatrice….che cos’altro dovrei fare?” ed è proprio qui che risponderò ai falsi miti di cui ti parlavo all’inizio.


Se pensi di doverti occupare solo di trucco e acconciatura, e quindi di poter rimandare questi appuntamenti all’infinito, ti sbagli perchè per tutte le cose c’è un tempo e la fretta finale non ti permetterà di ottenere i risultati che avresti sperato.

Ti faccio degli esempi: come ben sai io non sono una parrucchiera, ma ti posso dire con certezza che se per il tuo gran giorno vuoi schiarire i capelli, non ti sarà possibile farlo la settimana del matrimonio. Questo ovviamente perchè è un processo che richiede dei passaggi ( impossibile passare da nero corvino a biondo platino in una sola seduta, se ci tieni alla salute dei tuoi capelli) e questi passaggi hanno bisogno di tempo. Allo stesso modo tu hai bisogno di tempo per farti l'occhio e vederti con un colore di capelli diverso oppure tempo se volessi cambiare idea e cambiare nuovamente colore.

Avere tempo e calma ti consentirà tutte queste chance, la fretta ti porterà solo a rimpianti. Ma ora veniamo al mio mondo ovvero il mondo del make-up. Non voglio generalizzare dicendo “tutte”, ma il 95% delle mie spose pensa che la truccatrice abbia il solo compito di fare le due prove trucco e poi bye bye ci vediamo la mattina delle nozze. NO!

Togliamoci dalla mente questa cosa! Come abbiamo appena detto sarebbe da pazzi pensare di rivolgersi alla parrucchiera solo per l’acconciatura, ci sarà il colore da decidere, ti proporrà dei trattamenti per far risplendere al meglio i tuoi capelli e solo dopo discuterete di acconciatura. Ecco per il trucco funziona allo stesso modo. Se vuoi che le foto del tuo matrimonio raffigurino una donna curata e bellissima, non puoi pensare che tutto il lavoro lo faccia il trucco. Il trucco si suppone vada ad esaltare la tua naturale bellezza, ma se non ti occuperai della cura della pelle il lavoro da fare sarà coprire, mascherare chissà quali imperfezioni ci saranno sul tuo viso e il risultato non potrà mai essere quello desiderato. Una make-up artist seria e competente, ti proporrà di occuparsi della tua skin care routine, ti consiglierà dei trattamenti da fare sul tuo viso, ti consiglierà che forma dare alle tue sopracciglia, e tutto questo sarà in preparazione al trucco e all’unico scopo di farti arrivare pronta e contenta al matrimonio.

Pensare di spinzettare le sopracciglia la settimana del matrimonio o pensare di fare un trattamento purificante in prossimità delle nozze, è da pazzi e irresponsabili. Finiresti per arrivare all’altare tutta arrossata e piena di brufoli, e peggio ancora verresti immortalata così e il tuo album nuziale diventerebbe un incubo, un vaso di Pandora da non aprire mai e poi mai. Sono sicura che non vuoi nulla di tutto ciò, quindi il mio consiglio è prenditi per tempo.



Ancora di una cosa mi voglio raccomandare: se la truccatrice che hai scelto per le tue nozze non ti ha ancora suggerito dei trattamenti, oppure non ti ha ancora chiesto qual'è la tua skin care routine, beh inizia a farti delle domande.

La persona che hai scelto è davvero una professionista del settore?

Quali titoli o attestati ha? Qual’è la sua esperienza?

Perchè ancora non si è occupata della tua pelle? Lo farà o è un servizio che ritiene superficiale?

Quando ti sarai risposta sono sicura che saprai da sola se è il caso di proseguire il tuo percorso beauty con lei/lui o se è meglio darsela a gambe.


Se sei curiosa di sapere quali sono i miei pacchetti sposa, scrivimi una mail e ti manderò un sommario dei servizi inclusi in ognuno dei miei esclusivi pacchetti sposa… e ti garantisco che ce n’è per ogni gusto. Inoltre avrai in regalo un calendario in cui ti ricordo quando è il periodo migliore per fare tutti i trattamenti in previsione del matrimonio, dalle prove trucco, alla ceretta, allo sbiancamento dei denti, ecc. Spero di esserti stata utile con questo post e spero ancor più che tu abbia capito l’importanza di prendersi per tempo.

E ricorda: Se perfetta al matrimonio vuoi arrivare, a me ti devi affidare!


A presto!

Commenti


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page