top of page

MAKE-UP NATALIZIO

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 6 dic 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Ciao Meraviglie,

Oggi finalmente parliamo di make-up e nello specifico dei trend più in voga durante questo periodo di feste natalizie. Possiamo già anticipare che i colori protagonisti saranno i dorati, i rossi, e non mancheranno i glitter. Pronta ad immergerti nella lettura?



Per quanto riguarda l’occhio via libera ai dorati, champagne, argento, ma anche rossi, ramati, e blu notte. Tutto rigorosamente con glitter.

Già sento le mie ultra 40enni dire “eh no, ma il glitter non lo metto perchè mi invecchia”.

Ma chi l’ha detto?? Invecchia se lo mettiamo stile anni ‘80 fino sotto l’arcata delle sopracciglia, ma se invece lo applichiamo al centro dell’occhio il glitter va benissimo a tutte le età.

Importante: in particolar modo quando applichi ombretti glitterati, è FONDAMENTALE usare il primer occhi. Se non lo facessi il glitter rischierebbe di non appiccicarsi da nessuna parte e quindi di spostarsi, e finirti dentro l’occhio, causando fastidio ed irritazione. Se ancora non usi il primer occhi ti lascio a piè di pagina un articolo che potrebbe convincerti ad usarlo. Per completare il tuo look occhi incornicia l’occhio con una matita o con un eyeliner nero, e usa abbondante mascara.





Per la tua base invece immagino tu abbia riesumato già da qualche tempo il tuo fondotinta più cremoso, visto che in inverno la pelle tende a seccarsi maggiormente. Se non lo hai ancora fatto, fallo subito, o se invece devi scegliere un nuovo fondotinta, non ti dimenticare questo importante dettaglio riguardo la texture.

Ora più che mai, scaldiamo il nostro visino con terre e blush, per non lasciare nemmeno l’ombra di quel incarnato pallido e grigiastro che è comune nei periodi freddi.

Visto il periodo non aver paura ad utilizzare prodotti con glitter, tanto, anche in questo caso, non andranno ad evidenziare le rughe se applicati correttamente. Inoltre quando sbattiamo l’eccesso dal pennello dopo aver prelevato la terra o il blush, i primi a cadere sono i glitter, quindi se ne arrivano 2 di numero sulle vostre guance siamo già fortunati.

Immancabile in questo periodo l’illuminante: in crema, il gocce, in stick,il polvere, e di che tonalità preferisci ma certamente non è uno step che potrai evitare. Da applicare ovviamente solo in alcuni punti del viso per darne risalto, e per enfatizzare i chiari-scuri del viso (con terra e illuminante). Se indossi abiti scollati o hai braccia o gambe scoperte, puoi creare dei punti di luce anche sul corpo. Esistono dei prodotti specifici per il corpo, ma io penso sia inutile comprarli solo per 1 o 2 occasioni l’anno, visto che possiamo ottenere lo stesso effetto con un normale illuminante viso.




Dulcis in fundo sulle labbra, inutile dirlo, non è Natale se non c’è il rossetto rosso. Che sia un rosso vivo vibrante, che sia un rosso amarena, che sia un rosso scuro bordeaux, che sia un rosso aranciato…qualsiasi sottotono va bene purchè sia rosso. Anche per le consistenze lasciati trasportare dal tuo cuore e da quanto sono secche le tue labbra. Se hai una cena o un pranzo, opta per un rossetto liquido ad asciugatura rapida o per una tinta, poichè sono in assoluto i prodotti che ti dureranno di più. Se invece esci per un aperitivo potranno andare bene anche rossetti stick matte o cremosi, che resisteranno abbastanza ed eventualmente sono veloci da ritoccare. Per chi va più veloce invece, ma non vuole rinunciare al rosso sulle labbra, suggerisco i gloss o lip balm colorati (rosso ovviamente!). Dureranno pochino, ma stai un attimo ad applicarli e anche il ritocco sarà velocissimo e semplicissimo.




Io spero di esserti stata utile con questo articolo, e se creerai un look ispirandoti a questi miei consigli, ti raccomando mandami una foto perchè sono troppo curiosa.


A presto!

Comments


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page