COME FARSI BELLA IN 15 MINUTI -EDIZIONE BACK TO SCHOOL
- Meravigliosamente Gaia

- 20 set 2022
- Tempo di lettura: 4 min
Ciao Meraviglia!
Siamo pronte per il rientro in classe? Tasto dolente vero? Ti sembrerà che le vacanze siano volate, e che la solita monotona ed impegnativa vita scolastica stia per ricominciare, ma insieme a te voglio provare ad addolcirla un pochino.
Oggi ti svelerò alcuni semplici consigli per prepararti velocemente al mattino, ed ottenere un look sobrio ma Meraviglioso!
Che tu sia alle medie, alle superiori, o all’università, la cosa che ci accomuna tutte è il desiderio di apparire carine in poco tempo, perchè diciamoci la verità, chi ha voglia di puntare la sveglia un’ora prima solo per farsi il trucco? Con questi veloci e semplici accorgimenti quindi, apparirai in un attimo ordinata e graziosa, levandoti immediatamente l’aspetto da “caduta dal letto” o da “ho dormito 3 ore perchè dovevo finire di studiare”.
Non perdiamo tempo…

LA PELLE
Partiamo subito dicendo questo: se hai l’età per truccarti, hai anche l’età per iniziare ad usare le creme. Punto.
Il primo velocissimo passaggio da fare al mattino dunque, è applicare la tua crema idratante, se possibile con protezione solare. La texture dev’essere quella più adatta alla stagione e al tuo tipo di pelle, ma è il primo e più importante step, anche per una migliore resa del make-up. Se hai più di 20 anni inoltre o se hai occhiaie e/o borse molto pronunciate, ti consiglio di usare anche una crema contorno occhi specifica per la tua problematica. Se ti trovi in difficoltà con la scelta della crema, o se quella che hai non ti piace, è probabile che tu abbia bisogno di un consiglio: non tutte le creme sono uguali e non puoi pensare di scegliere basandoti sul prezzo, o sul packaging più carino, o su chi fa più pubblicità. Se hai bisogno di un consiglio professionale per trovare la crema che fa al caso tuo (quindi quella crema che migliora l’aspetto della tua pelle perchè risponde alle tue esigenze, e che metti volentieri ogni mattina perchè ti piace consistenza, effetto, e fragranza) non esitare a contattarmi. Sarò felice di aiutarti.
IL TRUCCO
Non perderei tempo con fondotinta, ma al contrario afferrerei immediatamente il mio correttore di fiducia e inizierei l’opera di restauro. Per prima cosa dovrai occuparti di cancellare borse e occhiaie, e poi puoi occuparti di imperfezioni o rossori. Ti consiglio la stesura con pennello o spugnetta, per igiene sicuramente, ma anche per praticità, velocità, e risultato.
Se stai fuori casa molte ore, se hai una lezione di ginnastica, o se hai la pelle mista o oleosa, è meglio fissare tutto con un velo di cipria, trasparente o colorata se vuoi passarla su tutto il viso per uniformare il tutto.
A questo punto potrai occuparti del trucco occhi, e ti chiedo subito: sei team ombretti o sei team eyeliner? In entrambi i casi andremo a trovare una soluzione.
Se sei team ombretti la cosa più veloce sono gli stick o gli ombretti in crema a lunga tenuta. Scegliendo questa tipologia di prodotto potrai evitare il passaggio del primer occhi, e non dovrai perdere troppo tempo a sfumare le polveri. Scegli dunque il colore o la coppia di colori che più ti piace, e sfumala leggermente con un pennello. Aggiungi una bella passata di mascara ed il gioco è fatto. Se deciderai di optare per ombretti in polvere invece, ricordati di applicare sempre il primer occhi prima di iniziare.
Se invece sei team occhi definiti usa una matita occhi e sfumala subito (prima che si asciughi) con un pennellino di precisione: in questo modo durerà di più nell’arco delle ore e sarà più precisa. L’effetto sarà simile all’eyeliner ma sarà un'applicazione molto più semplice. Se invece (vuoi farti del male e iniziare la giornata con il piede sbagliato) vuoi applicare l’eyeliner, dovrai essere molto più precisa nell’applicazione perchè c’è poco margine di correzione. Munisciti di cotton fioc imbevuto di struccante e stai pronta a correggere. Anche in questo caso, mascara, e via che si va!
Sulle labbra ora è tornato molto di moda il gloss, ed è una scelta ottima perchè è wow ma sobrio, e facile da riapplicare dopo la ricreazione. Puoi sceglierlo trasparente per un effetto volume, o leggermente colorato, con i glitter o senza.
Per finire il look ti consiglio un pizzico di blush color pesca o rosa non troppo acceso: ti darà immediatamente un effetto baciata dal sole, sarai armoniosa, ed è provato che generi simpatia in chi ti guarda (sai mai che possa essere d’aiuto con un professore severo, o con il ragazzo che ti piace).
Prima di passare oltre vorrei ribadirti che la scelta dei colori è molto importante: non puntare su colori troppo vistosi o accesi, che rischierebbero ingiustamente di farti sembrare volgare o fuori luogo. Lascia i look più intensi per altre occasioni che sicuramente non mancheranno, e resta sui toni neutri per la scuola.
EXTRA TIP
Qua arriva il mio segreto bomba eh…preparati. Tante volte le persone ci associano ad un profumo, e se pensano a noi ci ricordano anche attraverso quel profumo, quindi nulla di più importante della scelta del profumo. E ricordati di metterlo ogni mattina, ovviamente.
Io ho fatto strage di cuori più di una volta grazie anche al profumo, quindi non posso non elogiarlo.
Inoltre come ti accennavo prima, se la mattina opterai per un gloss, ricordati di portarlo con te in una pochettina per i ritocchi durante la giornata. Sempre in questa piccola pochette ti consiglio di inserire un elastico per i capelli; potrebbe essere il tuo migliore amico in caso di maltempo, per le lezioni di ginnastica, o per qualsiasi imprevisto con i capelli.
Per ultimo ma non per ultimo, ricordati sempre di struccarti nel modo più giusto per la tua pelle OGNI SERA. Non importa quanto sei stanca, non importa quali pensieri hai, struccati e basta.
Ecco qui i miei consigli veloci, pratici e d'effetto per affrontare con stile il rientro in classe.
Spero di esserti stata utile. Fammi sapere, e anzi mandami una foto su qualsiasi piattaforma social se metterai in pratica i miei consigli. Muoio dalla voglia di vedere i vostri risultati!!!
A presto!




Commenti