top of page

COME FARSI BELLA IN 15 MINUTI -EDIZIONE ESALTA L’ABBRONZATURA

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 13 set 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

Ciao Meraviglia!

Quasi tutte ormai siamo tornate ai ritmi quotidiani, e le vacanze le dobbiamo dimenticare, ma oggi ti svelo dei piccoli consigli su come esaltare l’abbronzatura con fatica conquistata in questi mesi.

Che tu abbia passato qualche settimana al mare, o in montagna, o anche semplicemente camminando in città, il tuo viso sicuramente avrà cambiato colore. Non importa se sei molto abbronzata, o come me hai solo leggermente scurito di mezzo tono la tua chiara carnagione; quello che imparerai durante questa lettura ti sarà in ogni caso utile per esaltare quella minima o intensa abbronzatura che sia.

Continua a leggere se vuoi scoprire come fare…





LA PELLE

Come sempre per un bel trucco, ci vuole un’ottima preparazione della pelle.

Non può dunque mancare una buona crema viso, molto idratante per compensare la secchezza inevitabilmente accumulata durante le vacanze.

Il mio segreto da pallida d’hoc per aumentare luminosità e abbronzatura nel mio caso, o esaltare quando la uso su clienti più abbronzate di me, è usare una crema giorno con dei riflessi dorati. Provare per credere.

Non ti dimenticare che per riportare al massimo l’idratazione della tua pelle, altri due step fondamentali da fare quotidianamente sono tonico e siero, ed in più ti consiglio di fare qualche bella maschera viso un paio di volte a settimana.



IL TRUCCO

Come puoi immaginare, ci concentreremo sulla base per il nostro desiderato aspetto.

Il fondotinta è facoltativo, tenderei a consigliarti di metterlo solo se lo possiedi nella giusta tonalità “abbronzata”. Diversamente puoi usare un correttore su occhiaie, imperfezioni e rossori, fissandolo con una cipria.

Procedi poi con un bel bronzer possibilmente con delle pagliuzze dorate. Ah, e prima che tu lo dica, i glitter sul viso non fanno schifo. Fanno schifo i glitter che venivano prodotti 20 anni fa, che si vedevano anche dalla luna. I glitter moderni invece, sopratutto se parliamo di prodotti per il viso, sono piccolissimi e molto discreti. Metterli non ti farà sembrare in partenza per la discoteca.

Più che mai importante sarà l’illuminante: messo nei punti giusti, ci aiuterà a dare luce al viso, e a creare contrasto con la terra.

Sull’occhio che si parli di matite, di eyeliner, o di ombretti, in questo caso non fa la differenza: l’unico consiglio che ti darò riguarda i colori. Se ti piacciono look colorati, e vibranti, potresti optare per azzurro, turchese, o blu elettrico, ma anche i verdi, dal più acceso (verde prato) al verde militare. Non escluderli per partito preso dicendo “ah no, non mi stanno bene”. Prova ad usali in modo diverso ogni giorno, magari così facendo troverai una soluzione che ti piace. Se invece preferisci look più eleganti, o neutri, i dorati saranno la migliore scelta, magari in contrasto con un marrone. Andranno bene anche beige leggermente dorati, champagne, ma anche arancione e bronzo. Tutti questi colori, a prescindere “dalla forma”, esalteranno la tua abbronzatura.

Infine sulle labbra via libera a fuxia, rosso, rosa intenso, corallo, a patto che tu non sia davvero tanto abbronzata. In caso di abbronzatura molto intensa meglio invece prediligere toni neutri, per non appesantire eccessivamente il tutto.





Ecco qui i miei consigli veloci, pratici e d'effetto per esaltare Meravigliosamente l’abbronzatura, finchè resiste.


Spero di esserti stata utile e spero sperimenterai con i colori, perchè l’effetto è davvero inaspettato. Fammi sapere, e anzi mandami una foto su qualsiasi piattaforma social se metterai in pratica i miei consigli. Muoio dalla voglia di vedere i vostri risultati!!!


A presto!

Comments


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page