GOLDEN GLOBE 2021: I LOOK DELLE STAR
- Meravigliosamente Gaia
- 2 mar 2021
- Tempo di lettura: 5 min
Ciao Meraviglie!
Oggi parleremo dei make-up più belli tra quelli delle star ai 78esimi Golden Globe.
Per chi non lo sapesse, il premio Golden Globe è un riconoscimento assegnato annualmente ai migliori film o serie tv e si svolge in America. Come ogni gran galà statunitense, non solo si celebrano i migliori attori o i migliori registi, ma si celebra anche la bellezza, a partire dai red carpet. Quest'anno, per ovvie ragioni, gli ospiti non erano presenti e non hanno potuto fare la classica sfilata sul tappeto rosso, al contrario le star si sono collegate virtualmente alla cerimonia e le foto da red carpet sono state fatte proprio nei salotti dei vip.
Ma veniamo ai look:
Partiamo da alcune tra le PRESENTATRICI della serata.
Angela Bassett

@screenshotinstagram
Famosa attrice americana, sfoggia un Meraviglioso abito viola firmato Dolce&Gabbana e porta lunghi capelli raccolti in una treccia da urlo. Il make-up eseguito dal suo truccatore D’Andre Michael, punta tutto sugli occhi. Colori borgogna e viola, e lunghe ciglia per uno sguardo felino, mentre le labbra restano neutre. Il make-up artist sulla sua pagina Instagram svela tutti i prodotti usati per creare questo look, e non stupisce che gli ombretti utilizzati siano Pat McGrath.
Decisamente STUNNING!
Gal Gadot

@screenshotinstagram
L’attrice di Wonder Woman presenta i Golden Globes con un abito corto bianco firmato Givenchy. Trucco molto classico con eyeliner e ciglia finte e rossetto rosso carminio, decisamente valorizzano il suo incarnato che sembra quasi di porcellana. L’outfit, insieme al trucco e alle onde anni ‘30, rendono il look molto Vintage.
Questo look non è piaciuto a tutti ( alcuni addirittura vociferano che l’abito largo sia stato scelto per coprire una gravidanza di cui ancora non sappiamo niente), ma a me è piaciuto al 100%!
Jamie Lee Curtis

@screenshotinstagram
La super 62enne carica ed energica, presenta la serata con un lungo abito giallo firmato Alex Perry che non passa inosservato. La scollatura profonda è accompagnata ad uno stile molto minimal, sia per quanto riguarda accessori e gioielli, sia per quanto riguarda il make-up. Il trucco infatti è molto leggero e naturale, ma la luminosità della pelle e le sopracciglia ben definite lo rendono comunque molto curato. Nel complesso il look risulta molto equilibrato ed elegante.
Questo look lo definirei quindi invidiabile!
Renée Zellweger

@screenshotinstagram
Quasi irriconoscibile, l’attrice di Bridget Jones indossa un abito Armani con una scollatura a cuore. Capello corto, leggermente mosso e cotonato e make-up che mira ad illuminare l’incarnato, mentre su occhio e labbra ricerca la massima naturalezza.
Devo ammettere che il suo look non mi ha particolarmente colpita, ma apprezzo sicuramente l’eleganza che ne traspare.
Dopo le presentatrici, veniamo ora alle PROTAGONISTE della festa che per partecipare si sono dovute collegare virtualmente. La maggior parte delle foto che vedremo di seguito sono state scattate nelle case delle vip, proprio perché il red carpet per loro non era previsto, ma giustamente nessuno ha voluto rinunciare ad una bella foto.
Sarah Paulson

@screenshotinstagram
Candidata come Miglior Attrice in una serie drammatica, la Paulson non solo sfoggia nel giardino di casa un abito di velluto nero mozzafiato firmato Prada, ma è firmata Prada anche la copertura viola tutta paillettata che ricopre il gesso al braccio. L’attrice ha infatti dichiarato di aver avuto un piccolo incidente poco prima delle premiazioni, ma questo non l’ha fermata, nè tantomeno ha rovinato il suo look (grazie anche alla sua fantasiosa stylist Karla Welch). Il trucco che ha scelto è sui toni del marrone sull’occhio, mentre si intravede del rosa sia sulle guance, sia sulle labbra.
Make-up molto curato e naturale, sicuramente approvato!
Jane Fonda

@screenshotinstagram
Vincitrice del Golden Globe alla carriera, è una delle poche attrici che è potuta salire sul palco a ritirare la sua statuetta.
Tailleur con pantalone color panna, abbinato ad un trucco che ormai la contraddistingue: eyeliner nero a definizione del suo bell’occhio azzurro, e labbra ben delineate sui toni del beige. L’incarnato è perfettamente levigato e luminoso, e ci fa quasi dubitare che l’attrice abbia veramente 83 anni.
Nulla di nuovo in questo look ma è proprio la semplicità che lo rende vincente.
Amanda Seyfried

@screenshotinstagram
Candidata come Miglior Attrice non protagonista, non ha vinto il Golden Globe ma sicuramente ha vinto tutto con il suo look mozzafiato!
Abito lungo e romantico Oscar de La Renta, tutto rosa con un giro di fiori, delinea le sue forme e lascia la schiena scoperta. Capelli sciolti e ondulati, e make-up occhi marrone e labbra color pesca che riprendono il colore del vestito. Anche in questo caso il suo trucco non è nulla di nuovo o strabiliante, ma nel completo la pelle super luminosa e il gloss abbinato al colore dell’abito, creano un look elegante, sobrio e sofisticato. La truccatrice Genevieve Herr per creare questa Meraviglia, ha usato per lo più prodotti a marchio Lancome.
Io sono innamorata di questo look!
Nicole Kidman

@screenshotinstagram
Candidata come Miglior Attrice in una miniserie, Nicole Kidman non si alza dal divano nemmeno per la foto e così rappresenta in pieno il mood di questo periodo di pandemia. Abito lungo ed elegantissimo firmato Louis Vuitton, capelli raccolti, e make-up naturale per l’attrice che si collega alla cerimonia insieme a figlia e marito dal salotto di casa.
Del trucco spiccano le sopracciglia ben delineate e il rossetto sheer rosso. Pelle chiarissima e abbondante blush anche in questo caso presenti come stile caratteristico della Kidman.
Con un make-up classico e naturale non si sbaglia mai.
Emma Corrin

@screenshotinstagram
Vincitrice della categoria Miglior Attrice in una serie drammatica con il suo ruolo di “Principessa Diana” in The Crown, il suo look si ispira a Pierrot. Abito Miu Miu a pois con collo molto ampio, e make-up intenso sull’occhio con tanto di lacrima tipica della maschera di Pierrot, sicuramente stupiscono nella scelta e lasciano tutti a bocca aperta. Dopo la foto di rito però, la lacrima sparisce e resta un trucco occhi sui toni del grigio e del nero, e durante il collegamento la sua base sembra sparita anch’essa lasciando spazio ad un rossore vivace delle guance.
Emma, ti sei emozionata troppo o avevi il termosifone al massimo a casa?
I prodotti usati per il suo trucco sono tutti Sisley come ci svela la sua make-up artist Florrie White.
Il suo look non mi ha colpita ( soprattutto per questo fai e disfa, metti e togli... dov’è sparita la lacrima??) ma ha fatto tanto chiacchierare, quindi sarebbe stato ingiusto non menzionarla.
Kate Hudson

@screenshotinstagram
Candidata come Miglior Attrice in un film commedia o musicale, la Hudson si collega alla premiazione insieme a tutta la sua famiglia.
Raffinato abito lungo nero di Louis Vuitton e capelli mossi ma ordinati, sono la cornice perfetta per il bellissimo trucco che ha scelto per i Golden Globes. La sua base è perfetta e scolpita con un intenso contouring, mentre l'occhio resta molto luminoso. Minimal le ciglia finte, delicato il gloss rosato sulle labbra, nel complesso risulta elegante e dolce allo stesso tempo.
Classy!
Per ultimo ma sicuramente non per importanza, parleremo di una grande artista che ha vinto un premio per la Migliore Canzone Originale, e le dedico una sezione a parte perchè è una nostra CONNAZIONALE.
Laura Pausini

@screenshotinstagram
Vincitrice della categoria Migliore Canzone Originale, la Pausini come al solito quando scopre la vittoria, scoppia in un balletto e in un urlo di gioia travolgente.
Il suo vestito rosso molto sofisticato è della maison Valentino, e si abbina al rossetto rosso che indossa per la serata. Trucco occhi molto intenso tra il marrone scuro e il nero, come sappiamo bene, molto amato dalla cantante. Anche per lei base molto coprente e contouring intenso. Look nel complesso elegante, delicato e grintoso, equilibrio esatto di tante sensazioni diverse.
Orgoglio italiano non solo per la voce, ma anche per questo look strabiliante.
Questi sono solo alcuni dei look sfoggiati ai Golden Globes ma sono decisamente i miei preferiti.
A te quale look è piaciuto di più in assoluto?
Ti piacerebbe ricreare su di te uno di questi spettacolari make-up?
Se vuoi sentirti una star anche tu, contattami e al trucco ci penserò io!
A presto!
Comments