INAUGURATION DAY: I MIGLIORI MAKE-UP
- Meravigliosamente Gaia
- 17 feb 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 18 feb 2021
Uno dei giorni più attesi ed importanti in America, il 20 gennaio 2021 è avvenuto l’insediamento del Presidente Biden. Ne parleremo perché non è stata una giornata importante solo per la politica ma anche per tutte noi donne. Per la prima volta infatti la vice Presidente è una donna, Kamala Harris. Tante altre donne sono spiccate durante l’Inauguration Day: la First Lady Jill Biden, Michelle Obama, e le cantanti presenti alla cerimonia Lady Gaga e Jennifer Lopez. Guardiamo ora più da vicino i make-up di queste splendide donne e scopriamone i dettagli segreti dei loro truccatori.
Partiamo proprio da KAMALA HARRIS.

Look molto naturale e luminoso, caratterizzato da uno smoky eye delicato sui toni del marrone e un filo sottilissimo di eyeliner a definire l’occhio, e un gloss brillante neutro sulle labbra. L'incarnato è perfetto e sembra valorizzare la naturale luminosità della pelle della Vice Presidente. Purtroppo non si sa molto dei prodotti usati per questo strepitoso glowy make-up look, ma di certo è stato un gran successo.
Poco si sa anche del trucco della First Lady JILL BIDEN.

Naturale e volto a definire l’occhio con eyeliner e toni beige e neutri, e anche la base molto basic e senza troppi sfarzi. Appropriato all'occasione e al ruolo, la quasi settantenne Jill risulta elegante ed estremamente curata.
MICHELLE OBAMA !!

Che gran successo! Ha fatto centro con l’outfit, con il make-up, con l’hair style e non meno importante con il portamento. Il suo truccatore Carl Ray ha dichiarato di voler puntare tutto su uno smoky eye e ciglia d’impatto per far brillare gli occhi ( visto anche l’obbligo della mascherina). “ L’uso della mascherina mi ha permesso di fare qualcosa di creativo con questo look e di giocare con le parti del viso che sapevo che sarebbero state visibili. Mi sono impegnato a far risaltare sopracciglia, occhi e ciglia.” Alcuni tra i prodotti che ha usato sono: correttore Nars, contouring stick e eyeliner Fenty Beauty, illuminante liquido Iconic London, pomade e matita sopracciglia Anastasia Beverly Hills, palette occhi Viseart, matita occhi nera e ombretto singolo brillante Pat McGrath, ciglia finte Lily Lashes. Strana ma sicuramente efficace la scelta del nuovo mascara brand Glossier.

Bella come non mai anche LADY GAGA con un look sofisticato ed elegante che punta tutto sulle labbra rosse, e lascia più naturale l’occhio.

Sarah Tanno per creare questo trucco ha usato molti prodotti della nuova linea della Germanotta, Hauslabs , tra cui l’eyeliner, la matita nera, la palette occhi e i prodotti labbra. Altri prodotti utilizzati sono il mascara di Marc Jacobs, fondotinta Dior, gel e matita sopracciglia Anastasia Beverly Hills ( anche per lei come per la Obama).

La sua pelle è stata preparata in modo ottimo con patch occhi Jilian Dempsey, maschera illuminante 111skin, e balsamo labbra di Sisley.

Ultimo ma non meno importante il trucco di JENNIFER LOPEZ!

Look iconico e centrato come al solito per la superstar, con smoky eye luminoso con un punto luce argento, e labbra definite sui toni del beige. Anche l’incarnato è perfetto e luminoso ( e proprio JLo dichiara che sia dovuto alla sua nuova linea di skincare) con un contouring abbastanza evidente ma comunque elegante. Il suo truccatore per quel giorno, David Velasquez, non ci svela i prodotti usati ma ci da qualche indizio rivelando i brand protagonisti del look. Tra i marchi della lista di Velasquez ci sono Pat McGrath, Tom Ford Beauty, Scott Barnes Cosmetics ( linea del truccatore che proprio la Lopez ha reso famoso, e che tutti pensavano sarebbe stato presente a truccare la cantante in questa importante giornata). Tra gli altri brand utilizzati per il trucco spicca anche Chanel, marchio scelto da Jennifer anche per l’outfit e alcuni gioielli dell’Inauguration day.
Mi sarebbe piaciuto fare una classifica dal migliore al peggiore make-up ma non sarei mai stata in grado di scegliere il migliore.
E voi Meraviglie…sapreste scegliere il look migliore tra questi?
OVVIAMENTE per me questi look sono tutti approvati e da provare!!!
Se vuoi sentirti una star per un giorno, ricreerò su di te uno di questi look. L'unica cosa che ti resta da fare è fissare un appuntamento insieme a me.
Spero di averti tenuto compagnia con questo post dei segreti di alcuni tra i più celebri make-up artist.
A presto!
Comments