NUOVO BRAND: TARTE COSMETICS ARRIVA IN ITALIA
- Meravigliosamente Gaia
- 6 mag 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao Meraviglie!
Oggi 06.05.21 arriva un brand attesissimo da migliaia di beauty addict nei negozi Sephora di Milano Duomo e Roma via del Corso e nell’online shop Sephora.it.
Parliamo di Tarte Cosmetics, un brand che in America spopola da decenni.
Nel 2000 Maureen Kelly fonda il suo brand made in USA, che ha come obiettivo quello di creare prodotti make-up facili da usare. I suoi prodotti sono naturali e di alta qualità, e il suo packaging è attento all’ambiente ( lo definiscono eco-chic).
Ricordo che una decina di anni fa, guardando i video di alcuni Youtuber americani che presentavano i prodotti di questa linea, ero curiosissima di provare i loro matitoni per labbra o i loro blush, ma nessun sito online spediva Tarte in Italia. Non c’era modo di farseli arrivare.
Un paio di anni fa Sephora ha iniziato a vendere alcune palette di ombretti e mini size dei bestseller, ma solo ora arriva finalmente tutta la linea!!

Ora che il mio sogno e quello di tante beauty advisor finalmente, dopo 20 anni, si avvera, non facciamoci cogliere impreparate: vediamo quali sono i loro prodotti bestseller.
● Shape Tape concealer: uno tra i correttori più amati al mondo, è molto coprente seppur naturale, e si sfuma con molta facilità. Questo prodotto garantisce 24 ore di idratazione, è waterproof (il che è raro e meraviglioso) e promette di non entrare nelle pieghe per 12 ore. Le colorazioni sono ben 35 quindi molto inclusivo. Non vedo l’ora di provarlo su di me e sulle mie sposine.
● Face Tape Foundation: fondotinta nutriente dal finish matte, è molto coprente ed aiuta a minimizzare pori e segni d’espressione. Qualità meravigliose? Certo, è waterproof, no transfer, e vegano. Anche in questo caso 50 colorazioni a nostra disposizione pronte da provare.
● Amazonian clay blush: uno dei primi prodotti che provai è il loro blush che si mantiene perfetto per tenuta e pigmentazione per tutta la giornata grazie all’argilla amazzonica. Questa polvere è molto sfumabile e naturale, e non necessita riapplicazione nell’arco della giornata ( durata 12 ore). Io lo adoro e non sto nella pelle dalla voglia di provare tutte le colorazioni che mancano nel mio beauty.
● Palette occhi Tartelette: diverse declinazioni tra le palette ombretti bestseller (in bloom, toasted, juicy amazonian...) per dare la possibilità di scegliere le nuance preferite. Tutte le palette mantengono colori neutri, marroni, formulato con pigmenti naturali e argilla amazzonica per garantire performance e tenuta. In poche parole? ombretti burrosi e facilissimi da sfumare.
● Maneater mascara: mascara vincitore del premio Allure 2020, Maneater garantisce volume, lunghezza e incurva le ciglia. Con le sue 500 setoline divide le ciglia e da un effetto “pettinato” e ordinato. Cosa chiedere di più ad un mascara?
● Maracuja oil: olio multiuso per viso, capelli, e unghie, nutre e illumina senza ungere e ostruire i pori. Adatto a tutti i tipi di pelle, aiuta a combattere macchie e rossori, questo prodotto può essere usato in ben 10 diversi modi. Miracoloso è la parola che cercavi?

Questi che ho elencato sono i prodotti più venduti, ma io non vedo l’ora di provare anche altri rossetti, matite occhi, e prodotti skincare.
Tutti i loro articoli derivano da frutti e piante, e sono senza parabeni, oli minerali e glutine, e ovviamente cruelty free. Tra gli ingredienti preferiti troviamo maracuja, argilla amazzonica, acai, alghe marine, avocado, baobab, e cocco.
I prezzi sono medi, le caratteristiche sono particolari, e i prodotti sono super invitanti.
Dopo così tanta attesa finalmente potremo tutte buttarci in uno shopping sfrenato firmato Tarte Cosmetics. Io non potrò trattenermi, già lo so, e tu?
Quali prodotti ti incuriosiscono di più?
Che cosa ti piacerebbe provare per prima?
Hai già provato in passato qualche loro prodotto? O ne hai solo sentito parlare e stavi aspettando con impazienza lo sbarco in Italia?
Fammi sapere se ti sono stata utile e soprattutto se deciderai di provare qualcosa di Tarte Cosmetics. A presto con altre beauty news!
Comments