ACCESSORI BEAUTY: QUELLI CHE ANCORA NON SAI DI AMARE
- Meravigliosamente Gaia
- 11 mag 2021
- Tempo di lettura: 4 min
Ciao Meraviglie!
Vi svelo subito qualcosa che la maggior parte di voi sono sicura non conosca: io sono una grande dispettosa. Se mi conoscete bene probabilmente lo avrete notato ( sorry) e se non mi conoscete lo coprirete proprio oggi. Eh già, perchè sono qui a farvi un dispetto.
Voglio mettervi la pulce nell’orecchio e crearvi nuove dipendenze beauty con degli accessori che finora probabilmente avete snobbato, pensando “ma vah figurati se questa sciocchezza funziona”, e invece quando e se deciderete di provare vi lasceranno a bocca aperta. Ti ho avvisato quindi...ora io proseguo nel mio intento, e tu continua a leggere a tuo rischio e pericolo.

Il primo accessorio che ti voglio menzionare è l’ INVISIBOBBLE, ovvero l’elastico per i capelli invisibile.
Piccola storiella: come probabilmente sapete ho lavorato molti anni in profumeria, e ho sempre consigliato questo prodotto alle clienti basandomi sulla descrizione che avevo letto sui manuali ( ovvero che non si vede e che non lascia il segno sui capelli) ma non lo avevo mai acquistato. Poco tempo fa mi è stato regalato ed è stata la scoperta dell’acqua calda!! Il benefit migliore di questo elastico è che non tira i capelli, e soprattutto non li strappa!! Quasi sempre quando sciolgo la coda con un elastico normale, non importa quanto cerchi di essere delicata, trovo dei capelli che sono stati strappati, ma con questo particolare tipo di elastico invece non capita quasi mai. Provare per credere.
Proseguo con un altro accessorio per i capelli e in questo caso parliamo dei TURBANTI O GUANTI PER I CAPELLI. Anche in questo caso un prodotto che mi è stato regalato, perchè certamente, scettica come sono, non avrei mai speso tutti quei soldi per un turbante. Pensavo erroneamente che fosse un sinonimo di un normalissimo asciugamano da avvolgere in testa una volta usciti dalla doccia, ma in realtà questo tipo di prodotto riduce i tempi di asciugatura del 50%! Se anche voi non amate perdere tempo nell’asciugatura, questo sarà il vostro tesoro.
Finora tutto bene, e ora non vorrei rovinare tutto dicendo qualcosa di banale. Se ti dicessi che ti serve un piegaciglia infatti, forse ti stupiresti perchè effettivamente tutti hanno un piegaciglia al giorno d’oggi, e chi non lo ha probabilmente non ne ha bisogno o ha paura di usarlo. Paura di farsi male, paura di strapparsi le ciglia, paura di avvicinare un aggeggio gigante all’occhio, paura di non saperlo usare...chi più ne ha, più ne metta. Per questo motivo io ti dico: PIEGACIGLIA ELETTRICO. Ebbene sì, immagina un normale scovolino per applicare il mascara che si scalda, e con il calore piega le ciglia. Pratico, facile da usare, e non provoca stress, ansia, o panico perchè è impossibile sbagliare o farsi male.
La rivoluzione insomma.
Passiamo ad un prodotto che quasi nessuno possiede, e che non viene proposto tanto quanto meriterebbe.
Ti faccio una domanda: quando ti rechi in profumeria per acquistare il fondotinta, ti è mai capitato che la beauty expert che ti ha servito NON ti chiedesse se hai già un pennello per l’applicazione? Sicuramente te lo ha chiesto e ti ha fatto vedere i nuovi modelli, ti ha spiegato quale è meglio usare per il tipo di fondotinta che hai scelto, e ha rimarcato l’importanza di non applicarlo con le mani. Giustamente.
Ora ti chiedo: se ami le maschere viso in crema ( non sto parlando di quelle in tessuto monouso) ti sarà capitato di acquistarne in profumeria, ma in questo caso la beauty expert ti ha chiesto se hai un apposito pennello per l’applicazione?? Io non credo, questa domanda è molto più rara per qualche motivo a me ignoto.
Eppure il PENNELLO PER APPLICARE LE MASCHERE IN CREMA oltre ad essere più igienico, è fondamentale per non sprecare il prodotto che solitamente resta sulle tue mani.
Per ultimo ho lasciato il mio alleato numero uno, ovvero un DEVICE PER LA PULIZIA QUOTIDIANA DELLA PELLE. Purtroppo ancora oggi c’è molta disinformazione ed ignoranza su come è giusto e come è sbagliato lavare il viso. Se ci pensi qualcuno ti avrà insegnato come spazzolarti i capelli, qualcuno ti avrà insegnato come lavare i denti, forse addirittura qualcuno ti ha insegnato come mettere il mascara, ma nessuno ti ha insegnato come lavare correttamente il viso.
Questi device, che vanno utilizzati dopo aver rimosso il trucco, vanno a liberare i pori da tutto quello che resta lì intrappolato, quindi residui di make-up, sebo, smog…e solo a questo punto potrai dire di avere la pelle pulita. Da integrare assolutamente nella propria beauty routine.
Ecco a voi i miei accessori preferiti tra quelli meno comunemente usati o conosciuti.
Avevo ragione? Ti ho messo la pulce nell’orecchio?
Quali tra questi accessori vorresti provare oggi stesso?
Ne possiedi già alcuni tra quelli menzionati?
Credi che ne manchi qualcuno all’appello?
Hai degli accessori sconosciuti o particolari che ami e che vorresti suggerirmi di provare?
Se vuoi entrare più nel dettaglio e capire quali sono le marche dei prodotti menzionati che preferisco, contattami via mail. Uno di questi prodotti, in particolare se hai una pelle con imperfezioni, secondo me è game changer. Se vuoi sapere quale, contattami.
Inoltre se desideri imparare come pulire correttamente la pelle quotidianamente ed in autonomia, prenota ora una consulenza di bellezza insieme a me. Il 90% dei problemi cutanei deriva da una errata pulizia del viso, lo sapevi? Vuoi continuare a fare a modo tuo o vuoi provare a risolvere i tuoi inestetismi?
A te la scelta.
A presto Meraviglia!
Commentaires