COME FARSI BELLA IN 15 MINUTI - EDIZIONE SAN VALENTINO
- Meravigliosamente Gaia
- 7 feb 2023
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao Meraviglia!
Sei pronta per festeggiare la serata più romantica dell’anno? Oggi ti svelo i must per un trucco adatto per la serata di San Valentino, per essere bellissima e sensuale, ma anche per non incorrere in spiacevoli incidenti beauty proprio in un’occasione così speciale. Ma non perdiamo tempo, iniziamo subito!

LA PELLE
Per una pelle a prova di carezze devo fare un passo indietro e devo suggerirti di prenderti per tempo nei giorni o nelle ore precedenti. Mi spiego meglio: il giorno di San Valentino la tua pelle non solo dovrà essere esteticamente bellissima ma dovrà essere anche morbidissima. Per questo motivo è fondamentale idratarla con un booster o con delle maschere idratanti il giorno prima o nelle ore precedenti.
Al contrario se la tua pelle è molto oleosa, dovrai munirti di maschere all’argilla o maschere detox e applicarle per tempo per asciugare un pochino la pelle ed avere un aspetto meno “unticcio”.
Questo step dunque esula dalla preparazione in 15 minuti. Sorry, non volevo barare ma non vogliamo certi farci cogliere impreparate in una serata così importante, vero?
LA BASE
Hai un brufolo? Non ti preoccupare, i maschi solitamente non ci fanno molto caso, o comunque non ne fanno una tragedia. Ciò che noteranno invece, e che potrebbe farli innervosire, è il tuo fondotinta sulla loro nuova camicia bianca o sulla giacca pulita.
Questo incidente si può facilmente prevenire fissando a modo la base. Non solo dovrai fissare il fondotinta con la cipria (trasparente se possibile) ma dovrai assicurarti di fissare il tutto anche con uno spray fixer specifico, che renda il tutto no transfer.
Altra chicca: non ti dimenticare il blush. Usa un tono rosato per sembrare subito una bambolina romantica e seducente. Ovviamente fai attenzione a sfumarlo bene, per evitare che sembri troppo carico.
GLI OCCHI
Se pensi a San Valentino ti verranno in mente sicuramente solo due colori: il rosso ed il rosa. Dunque a seconda di quelle che sono le tue abitudini beauty, scegli un ombretto rosa se vuoi un look più naturale, oppure scegli un ombretto rosso se sei abituata a portare smokey eyes intensi e desideri un look più intenso. Le tonalità di rosso o di rosa possono essere svariate e puoi scegliere quella che più ti rappresenta (rosa nude, rosa malva, rosa lavanda,rosa pastello, fuxia, lampone, rosso vibrante, rosso aranciato, rosso amarena,bordeaux…).
Importantissimo anche contornare l’occhio con una matita o con un eyeliner scuro (nero o marrone) per uno sguardo seducente. Infine ultimo ma non per importanza, abbonda con il mascara per ciglia a ventaglio.
Sarebbe molto bello aggiungere del glitter o un brillantino ma questo puoi sapere solo tu se è appropriato o risulterebbe fuori luogo. Considera che tipo di serata ti si prospetta, e ricorda anche che i maschi tante volte si imbarazzano facilmente, quindi se non è abituato a vederti truccata niente sorprese che potrebbero risultare too much.
LE LABBRA
In questo caso il mio suggerimento è uno e uno soltanto: consistenza a lunga tenuta e no transfer. Non vorrai certo passare la serata a controllare lo stato del tuo rossetto ogni 5 minuti, quindi è necessaria una formulazione resistente nell’arco delle ore, al cibo,e ai baci. Una tinta labbra o un rossetto liquido sarebbero l’ideale poichè con questo tipo di texture asciutte, il tuo lui non percepirà la sensazione di “appiccicoso” che tanto teme quando ti vede con un rossetto. Sul colore lascio libera scelta a te, restando ovviamente tra i colori protagonisti di questa festa. Per ogni evenienza ti suggerisco comunque di portare con te nella tua pochette per i ritocchi quello stesso rossetto e delle salviettine struccanti.
EXTRA TIP
Se c’è una cosa che può far perdere la testa ad un uomo in pochi istanti, è il profumo. Scegli un profumo che sai che gradisce, e abbonda, abbonda, abbonda. Magari scegli proprio quello che indossavi al vostro primo appuntamento, o quello che indossavi quando ti ha chiesto di sposarlo. Insomma quel profumo che sai che riconosce, e che non può resistergli.
Ecco qui dunque i miei consigli veloci ma d’effetto per apparire Meravigliosa agli occhi del tuo lui. Spero di esserti stata utile. Fammi sapere, e anzi mandami una foto su qualsiasi piattaforma social se metterai in pratica i miei consigli. Muoio dalla voglia di vedere i tuoi risultati!!!
A presto!
Comments