top of page

COME FARSI BELLA IN 15 MINUTI - EDIZIONE ESTATE

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 25 ago 2021
  • Tempo di lettura: 4 min

Ciao Meraviglie!

Per coloro che ancora possono godersi le vacanze e per coloro che ormai sono tornate ai ritmi quotidiani, oggi vi svelo dei piccoli consigli su come affrontare il caldo torrido che ancora ci accompagna ed avere allo stesso tempo un look da schianto!


Vuoi perchè devi correre in spiaggia, vuoi perchè non stai nella pelle e vuoi uscire presto ad esplorare nuove città, vuoi perchè la sveglia è suonata tardi e devi precipitarti ad un meeting di lavoro, ogni estate vola talmente velocemente che certamente nessuno ha tempo da perdere in complicati make-up look o sofisticate routine di skin care.

Bene, non potrei capirvi meglio! Proprio per questo ho pensato ad alcuni semplici consigli che non vi faranno perdere troppo tempo davanti allo specchio, ma al contrario vi faranno apparire carine ed ordinate in pochissimi minuti.

Non perdiamo tempo...




LE BASI

Come dicevamo è estate, e carina e pelosina non sono certo aggettivi che possono essere associati. Armati di santa pazienza e ceretta, silk-epil, pinzette, o qualsiasi cosa ti serva per eliminare ogni pelo superfluo in vista. E no, non mi sto riferendo solo a gambe e ascelle, ricorda anche la zona inguinale sopratutto se sei al mare e vuoi che tutti guardino affascinati il tuo nuovo costume. Non meno importanti anche i peli sui nei; lunghi e neri fanno subito strega delle fiabe, a maggior ragione se sono sul viso. Anche le sopracciglia non puoi trascurare se un look ordinato vuoi avere. Definiscile e pettinale e in pochi secondi il tuo viso sarà diverso. Occhio anche a baffetti e peluria superficiale di braccia e viso.

Un veloce check ogni giorno, ti risparmia una fatica enorme rispetto a farlo una volta alla settimana. Quindi via, strappali tutti!



LA PELLE

Fa caldo, e ogni crema, cremina, siero ti pesano e ti fanno sentire soffocata. Sono qui a dirti e autorizzarti a saltare qualche passaggio. Accantona creme ricche, e prediligi creme in gel o dalla texture leggera. Se anche questo ti sembra eccessivo, nei giorni di caldo insopportabile puoi optare per gli spray idratanti; leggerissimi ed impercettibili, manterranno la tua pelle morbida senza appesantirti.

Mai, mai e poi mai però dimenticare la protezione solare.

Vai in spiaggia? Neanche te lo dico.

Visiti una nuova città? Crema solare!

Giornata di shopping all'aperto? Crema solare!

Giornata di relax, esci solo a fare una piccola passeggiata con il cane? Crema solare! Lavori tutto il giorno in ufficio, ma cammini 1 minuto all'aperto dal parcheggio all'ufficio? Crema solare!

Nel dubbio, crema solare ogni giorno!!





IL TRUCCO

Non farti ridere come le tante signore che la mattina prima di uscire perdono tempo ad applicare fondotinta, correttore, cipria, e bla bla bla... con 40° all'ombra è inevitabile che il fondotinta si sciolga e quel che è peggio è che va a segnare rughe, secchezza, brufoli, ecc. Magicamente va ad accumularsi lì. Lascia perdere, risparmia tempo e l'umiliazione. Via libera invece a mascara per catturare l'attenzione con lo sguardo e illuminante per far risaltare l'abbronzatura tanto sudata. Se sei all'aperto o in un contesto in cui puoi evitare la mascherina, avanti tutta anche con i rossetti. Rosa shock, arancione brillante, rosso fuoco, fuxia, corallo, ciliegia...insomma chi più ne ha più ne metta. Sbizzarrisciti con i colori più accesi ed estivi che hai nella trusse. Questo passaggio è veloce e d'effetto.

In poche parole veloce, facile, leggero e wow!




CAPELLI

Io davvero non so come fanno le ragazze che in estate girano con i capelli sciolti.

Me lo chiedo ogni anno, certe volte vedo lunghi capelli sciolti sulle spalle persino in spiaggia e io non capisco. Come resistono? Se anche tu come me non puoi sopportare una tortura del genere, non vuol dire che necessariamente devi essere spettinata o “quella del messy bun mal riuscito”. Un elastico, un pettine , lacca ed il gioco è presto fatto. Tira bene i capelli in una coda alta e fissa tutto con un po' di lacca che farà durare bene il tutto per l'intera giornata. Se sei più pratica perchè non fare una bella treccia? Magari raccolta comunque, ma pensa che Meraviglia...faresti invidia a tutte le tue vicine di ombrellone/ colleghe/ chiunque incontri per strada/ anche a me.





MINI TIP

Ovunque tu vada porta con te in borsa sia la crema solare per eventuali ri-applicazioni, sia uno spray rinfrescante, non solo ti farà sentire immediatamente fresca ma al contempo idraterà anche la tua pelle. Sul fondo della borsa, sarà difficile ripescarlo, ma deve assolutamente esserci un burrocacao. Sceglilo colorato, o trasparente, o con la protezione solare, non importa come però è importante averlo se le tue labbra inizieranno improvvisamente a tirare. Igenizzante mani, specchietto, bottiglietta d'acqua, salviettine milleusi, e se c'è spazio anche un bel ventaglio...così sei pronta ad affrontare qualsiasi cosa.




Ecco qui i miei consigli veloci, pratici e d'effetto per affrontare con stile il caldo.


Spero di esserti stata utile. Fammi sapere, e anzi mandami una foto su qualsiasi piattaforma social se metterai in pratica i miei consigli. Muoio dalla voglia di vedere i vostri risultati!!!


A presto!

Commenti


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page