top of page

COME FARSI BELLE IN 15 MINUTI - EDIZIONE NATALE

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 30 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao Meraviglie!

Oggi sono qui di nuovo a suggerirvi alcune tip per prepararsi in modo veloce ed efficace in questo freddo ma magico periodo.

Che tu esca la mattina ad affrontare il freddo per andare in ufficio, oppure che tu esca per una cena elegante con i colleghi, oppure ancora per un brindisi con i parenti, questi semplici consigli non ti faranno perdere troppo tempo davanti allo specchio, ma al contrario ti faranno apparire carina ed ordinata in pochissimi minuti.


Non perdiamo tempo...


LA PELLE

Con il freddo e il vento, non possiamo fare a meno di mettere un siero ed una crema idratanti o nutrienti. In questo modo eviteremo di arrossarci come pomodorini alla prima folata, eviteremo screpolature, eviteremo la pelle che tira, e tante altre brutte cose.

Se questo veloce step basterà farlo mattina e sera, ti consiglio invece di portare sempre con te in borsetta una mini crema mani ed un buon burrocacao. In questo modo nulla potrà scalfirti.




IL TRUCCO

Non facciamo troppi giri di parole: che Natale sarebbe senza un ombretto dorato ed un rossetto rosso? Inizia sempre applicando il primer occhi, sfuma poi un ombretto marrone nella piega dell’occhio con un piccolo pennello. A questo punto con un dito applica un ombretto dorato satinato o glitterato, in modo da avere un colore pieno e brillante.

Non ti resta altro che applicare abbondante mascara, ed il trucco occhi è fatto.

Suggerisco di mettere anche una base di fondotinta e/o correttore in modo da avere continuità su tutto il viso. Se lo scegli liquido dovrai fissarlo con la cipria sopratutto se devi indossare la mascherina, altrimenti scegli un fondotinta compatto per saltare qualche passaggio. Gioiamo ora del fatto che finalmente possiamo mettere nuovamente rossetti per troppo tempo trascurati, e festeggiamo indossando un Meraviglioso rossetto rosso. Ovviamente massima precisione nell’applicazione: aiutati con un pennellino o con una matita labbra.




IL PROFUMO

Quale cosa può essere più seducente di una scia di profumo? Indossa un profumo caldo ed avvolgente, e vaporizzalo su polsi, collo, retro delle ginocchia, e per finire avvolgiti in una nuvola di fragranza in modo che possa appoggiarsi ovunque (su capelli, vestiti, giacca…). Abbondare è la parola d’ordine ovviamente senza eccedere, e per carità, che il profumo sia moderno e piacevole!!




EXTRA TIP

Se prima di uscire hai una decina di minuti che ti avanzano, fatti una bella maschera viso idratante o illuminante. Questo ovviamente ti aiuterà a mantenere e migliorare l’idratazione della tua pelle, ma non immagini neanche quanto possa essere efficace in preparazione al trucco! La pelle su cui andrai a stendere il fondotinta sarà liscia e levigata come non mai.





Ecco qui i miei consigli veloci, pratici e d'effetto per affrontare con eleganza questo strepitoso periodo (mi piace il Natale, non so se si era capito).


Fammi sapere, e anzi mandami una foto su qualsiasi piattaforma social se metterai in pratica i miei consigli. Muoio dalla voglia di vedere i vostri risultati.


Se invece hai un evento importante e hai bisogno di un trucco impeccabile, prenota insieme a me un trucco occasione: al tuo make-up e alla tua pelle ci penserò io!

Prenota ora perchè i posti disponibili iniziano a scarseggiare.


Spero di esserti stata utile.

A presto!

Comments


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page