top of page

CURA DELLE LABBRA Edizione Stress da Mascherina

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 18 feb 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao Meraviglie!

Oggi mi rivolgo non solo alle mie abituali meravigliose lettrici, ma anche ai nostri super boys perché l’argomento che tratteremo riguarda ed interessa anche loro.

Come ogni anno in questo freddo periodo, le nostre labbra tendono a seccarsi, ma quest'anno c’è di peggio….

Come se le basse temperature e i gelidi venti non bastassero, oggigiorno le labbra sono sottoposte ad un ulteriore stress: la mascherina. Questo utile, prezioso e inseparabile accessorio che da marzo 2020 è entrato nelle nostre vite, inevitabilmente va a stressare le labbra che risulteranno quindi più secche e screpolate rispetto ad un normale periodo invernale.

Fortunatamente per questo problema ci sono dei semplici rimedi...ecco i miei consigli:


1. Burrocacao

Mai come ora è importante ricordarsi di idratare con costanza le nostre labbra, quindi munisciti di un buon burrocacao e portalo ovunque insieme a te. Attenzione, ho detto buon burrocacao non perché devi scegliere il più colorato o il più profumato o quello con il packaging più bello….no! Devi sceglierlo in base agli ingredienti e possibilmente dev’essere curativo. Ciò non vuol dire che devi prenderlo necessariamente in farmacia o che devi spendere un botto, ma certamente non puoi confidare nella magia del burrocacao da supermercato. A questo punto, quando avrai trovato il giusto prodotto, usalo costantemente! Come per ogni trattamento, perché funzioni ci vuole continuità. Per aiutarti, soprattutto se sei sbadata come me, comprane più d'uno e lasciali nei posti che frequenti di più. Io infatti ne ho sempre uno nella tasca della giacca, uno in macchina, uno sulla scrivania e uno sul comodino in camera, così sono proprio sicura di non potermi di dimenticare.


2. Maschere labbra

Per dare un aiuto in più alle nostre labbra, dovremmo applicare almeno una volta alla settimana una maschera per le labbra. Ce ne sono di molti tipi: quelle cremose da applicare e lasciare agire durante la notte o quelle in patch da applicare per almeno un quarto d’ora e poi rimuovere. Puoi scegliere il formato che ti è più comodo, ma è importante usarle per dare alle labbra un’ extra carica di idratazione.


3. Scrub labbra

Stento a credere se mi dici che non hai mai usato uno scrub per il viso, ma hai mai usato uno scrub per labbra? Se la risposta è NO, a questo non stento a credere. In realtà questo semplicissimo passaggio, aggiunto un paio di volte la settimana in fase di detersione, può veramente cambiare l’aspetto delle tue labbra. Da subito infatti troverai le tue labbra più lisce e confortevoli.



Anche per le più pigre o per i ragazzi più disattenti, questi tre semplici consigli vi permetteranno di curare o migliorare l’aspetto delle vostre labbra in pochissimo tempo e senza grossi sforzi.

Se anche tu vuoi delle labbra da baciare ma non hai idea di quali prodotti scegliere, non esitare a contattarmi: valuteremo insieme quale potrebbe essere il burrocacao, la maschera o lo scrub più adatto alle tue esigenze. Non dimenticatevi mai di prendervi cura delle vostre labbra.

Un bacio da parte mia e delle mie labbra super lisce e vellutate ( o quasi).

Комментарии


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page