top of page

FRAGRANZE HOT INVERNO 2020/2021

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 12 feb 2021
  • Tempo di lettura: 4 min

Aggiornamento: 19 feb 2021

Ciao a tutte Meraviglie!

Oltre alla mia sfrenata passione per il mondo del make-up e della skincare, negli ultimi anni ho scoperto un altro mondo Meraviglioso: il mondo del PARFUM.

Oggi quindi vi racconterò quali sono le novità best seller di profumi per questa stagione invernale 2020/2021 e quali sono le caratteristiche che li rendono tanto speciali.


1. Dior - J’Adore Infinissime



Tutti conosciamo il classico J’Adore che dal lontano 1999 ci accompagna tra i corridoi dell’ufficio o tra le pagine delle riviste. Un best seller imbattibile, senza età e senza tempo. A settembre la maison Dior ha voluto proporre una versione one shot diversa del suo grande classico: parliamo appunto di J’Adore Infinissime. Inutile dire che ha avuto immediatamente un successo incredibile.

Simile al classico per alcune note caratteristiche come il mughetto, il gelsomino, la vaniglia e il legno di cedro, ma reso molto più avvolgente e per quanto possibile ancor più femminile con una nota intensa e potenziata di tuberosa.

Se cerchi quindi una fragranza elegante, intenso o semplicemente sei un’ affezionata alla versione classica ma sei disposta a provare una versione più moderna, corri subito in profumeria prima che finiscano l’assortimento.


2. Armani - My Way



Intenso, avvolgente, pensato per una donna moderna che ama viaggiare e alla continua ricerca del nuovo. My Way ti abbraccia con una nota intensa di tuberosa insieme alla vaniglia del Madagascar e gelsomino indiano, ma il tutto viene smorzato da una nota agrumata di bergamotto che lo rende frizzante e non pesante. Persistente ma non invadente, mi sbilancio e dico che secondo me diventerà sempre più conosciuto e sempre più acquistato e perchè no? … potrebbe diventare un best seller di cui parleremo per anni e anni a venire.


3. Chanel - Coco Mademoiselle Eau Privée




Anche in questo caso parliamo di una rivisitazione di un grande classico, reso molto più leggero e delicato. Infatti l’ Eau Privée oppure Eau pur la Nuit, nasce proprio come profumo per la notte da indossare sulla pelle ma, grazie alla formula studiata appositamente per non rovinare i tessuti, può essere vaporizzato anche su lenzuola, cuscini e lingerie.

Le note principali restano molto riconoscibili e fedeli al classico (mandarino, rosa e muschio bianco) ma molto più delicato.

Sicuramente ha catturato la mia attenzione e quella di molte altre clienti con questo nuovo concetto di profumo per la notte, ma vorrei consigliarlo anche a chi scarsamente sopporta le fragranze troppo intense o avvolgenti. Questa fragranza potrebbe essere la rivoluzione per voi!



4. YSL - Libre Eau de Parfum Intense



Se già l’ Eau de Parfum ti aveva stregato, non potrai resistere alla nuova versione ancora più intensa e ricca.

Orientaleggiante con note di lavanda francese, fiore d’arancio tunisino e ambra grigia, ma anche Gourmand con note di vaniglia del Madagascar, fava tonka e mandarino. In questa versione di Libre è stata aggiunta una nota di orchidea, che lo rende misterioso, caldo, e piccante, colpo di fulmine per la donna libera, grintosa e sexy.


5. Valentino - Voce Viva


Vuoi per il volto di Lady Gaga, protagonista della campagna pubblicitaria, o vuoi per la delicatezza delle sue note fiorite e muschiate, anche questa fragranza è stata una super protagonista di questa stagione invernale.

Con zenzero, fiore d’arancio, fava tonka e muschio di quercia, è molto portabile e discreto. Molto semplice nel mélange, è certamente adatto per donne femminili, cool e coraggiose. Voce Viva ( nome non banale e non casuale) vuole infatti essere un inno alla voce di ogni donna: la mia voce, la mia forza.


6. Rodriguez - Narciso Eau de Parfum Ambrée



Come al solito Narciso centra l’obiettivo e incanta tutti con questa nuova fragranza floreale e orientale. Come suggerisce il nome, la protagonista indiscussa è l'ambra che avvolge e inebria, insieme a note floreali quali ylang ylang, frangipani e fiori bianchi. Presenti all’appello anche muschio, cashmeran e legno di cedro per completare la magia e rendere questo profumo intenso e persistente ma allo stesso tempo incredibilmente soffice, luminoso e radioso.

Questa magnetica fragranza si ispira alla pelle baciata dal sole….riesci a pensare a qualcosa di più seducente?



Qualche tip sui nuovi PROFUMI MASCHILI più gettonati di questo inverno? Da provare assolutamente Acqua di Giò Profondo: con fresche componenti marine e acquatiche, ha convinto il pubblico maschile che lo ha scelto senza troppe esitazioni. Aromatico e glaciale, Bvlgari propone Man Glacial Essence che così speziato, è percepito come una travolgente boccata d’aria fresca. Tutt’altro genere Philipp Plein No Limits. Adatto all’uomo deciso, grintoso e che vuole spiccare e farsi notare, con note molto intense di cuoio ma anche cioccolato fondente e bergamotto. Audace e unico nel suo genere, se ti ha incuriosito ricorda che lo trovi solo nelle profumerie Douglas.

Spero di esserti stata utile con questo post e di averti incuriosito anche se non stai pianificando un acquisto parfum.

E ora ti chiedo:

Qual è la tua fragranza preferita? Che profumi stai usando in questo periodo? Hai sentito alcune delle fragranze tra quelle citate sopra e te ne sei innamorata?


Fatemi sapere cosa ne pensate Meraviglie, e per qualsiasi consiglio sapete che io sono sempre a vostra disposizione.

Commentaires


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page