FRAGRANZE SPOSA
- Meravigliosamente Gaia
- 5 lug 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 26 lug 2022
Ciao Meraviglia,
Oggi mi rivolgo a tutte le appassionate di fragranze, ma in particolar modo alle future spose che stanno pensando a quale fragranza indossare per il loro giorno più importante.
Cosa? Non ci avevi ancora pensato?
Ah beh, non è una novità, presa tra mille impegni, appuntamenti, scelte, planning, è comprensibile che tu ancora non abbia pensato al profumo per il tuo matrimonio, ma per questo sono qui per aiutarti.

Innanzitutto dovrai fare una prima grande scelta: Vuoi il tuo profumo di tutti i giorni? Oppure vuoi un profumo nuovo?
Questa scelta è molto importante perchè con il tuo profumo di tutti i giorni potresti sentirti più a tuo agio, e soprattutto se usi sempre lo stesso profumo da 10 anni, potresti renderti riconoscibile anche ai tuoi invitati accogliendoli in un abbraccio che ha un profumo familiare. Se decidessi di cambiare il tuo storico profumo tutto questo non sarebbe possibile, ma prima di prendere una decisione a riguardo, prova anche a descrivere il tuo storico profumo. Ti faccio un esempio: Se il tuo profumo è intenso, pungente, rock, speziato, si addice alla tua cerimonia? Se puoi descrivere la tua festa con gli stessi aggettivi la risposta è sicuramente sì, ma se la tua cerimonia è invece romantica, femminile, dai toni delicati e morbidi, forse il tuo storico profumo non è molto in linea con questo mood.
Se invece desideri un profumo nuovo, un profumo ad hoc che ti farà per sempre ricordare il tuo matrimonio, ti do ora qualche informazione sui profumi spesso utilizzati dalle spose.
Tiffany - Eau de Parfum
Non a caso ne parlo come primo profumo. Questo per me è in assoluto il profumo sposa per eccellenza, ed infatti quando lavoravo in profumeria con questo facevo sempre centro quando si parlava di matrimonio. Moderno, innovativo, luminoso, frizzante, talcato, ma allo stesso tempo discreto, elegante, e romantico. Sembra la descrizione di una sposa, e invece è la descrizione di questo profumo. Sceglilo se anche tu ti riconosci in questi aggettivi. Troviamo all'interno note agrumate e note fiorite, insieme a note di muschio e patchouli.
Dior - Miss Dior Blooming Bouquet
Forse lo conosci già, forse lo hai già usato, perchè è uno dei profumi bestseller a livello internazionale, sia che si parli di spose, sia che si parli di everyday fragrance. Questo significa che è molto gradevole e piace alla maggior parte delle donne e degli uomini, ma attenzione perchè qualcuno tra le tue invitate potrebbe avere la stessa fragranza.
Sensuale, romantico, femminile, che esprime al meglio la tenerezza, la dolcezza, e l'animo delicato di chi lo sceglie. Questo profumo è proprio un bouquet di fiori rosa, come la peonia e la rosa damascena.
Narciso Rodriguez - Narciso Poudrée
Nulla a che vedere con il Narciso con la confezione rosa che vediamo in pubblicità ovunque. Questa fragranza è la più morbida della famiglia Rodriguez. Se sei romantica e vuoi avvolgerti in un profumo caldo, inebriante, e vellutato, dovresti decisamente provare questo. Con note fiorite, muschio, legno di cedro, vetiver e patcholi, questa fragranza potrebbe stregarti. Io lo uso spesso e sai come lo chiamo? Il profumo delle coccole, e mi piace metterlo quelle giornate cozy e rilassanti in cui voglio solo stare sul divano abbracciata al mio amore.
Chanel - Chance
Io suggerisco l' Eau Vive, ma potrebbe essere anche l' Eau Tendre o l'Eau Fraiche, poichè tutte queste fragranze hanno le medesime caratteristiche: sono molto raffinate e delicate, ma a lunga tenuta. Fioriti ma non troppo dolci, freschi, frizzanti, gioiosi, questi profumi incredibili sono sicuramente alternativi. Questa fragranza è tutto fuorchè dolce, quindi se desideri una parte avvolgente non è il profumo per te. Io amo particolarmente questa linea e la uso spesso in estate perchè quando voglio un profumo che si senta e che duri a lungo, senza però nauseare.
Ti voglio dare ancora un consiglio molto importante: se sceglierai un nuovo profumo per il giorno del tuo matrimonio bada bene a provarlo per tempo. Mai mettere un profumo nuovo in un giorno così importante. Provalo alcune volte prima delle nozze per valutare innanzitutto se ti piace e se ti ci riconosci, e poi per valutare tenuta e evoluzione col passare delle ore.
Spero di averti aiutato nella scelta, e contattami in qualsiasi momento se hai bisogno di ulteriori informazioni. Non ti preoccupare se non hai ancora scelto la tua fragranza o se non ci avevi ancora pensato, non ci vorrà molto a scegliere e soprattutto potrai farlo anche a ridosso del tuo gran giorno.
E tu?? Hai già scelto che profumo usare il giorno del tuo matrimonio?
Userai il tuo solito profumo o vuoi provare a cambiare?
Ti piacerebbe avere un profumo che assocerai per sempre alle tue nozze?
Oppure se sei già sposata, che profumo hai usato quel giorno?
Te ne sei ricordata all’ultimo o avevi già pensato in anticipo cosa mettere?
Fammelo sapere che io sono una gran curiosa.
A presto!
Comments