top of page

GUIDA AL PERFETTO REGALO DI NATALE

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 14 dic 2021
  • Tempo di lettura: 5 min

Ciao Meraviglia!

Il periodo della corsa ai regali sta è iniziato, e quante volte ti è capitato di entrare in un negozio senza idee e perdere ore a girare tra mille prodotti in cerca di ispirazione?

Beh è uno scenario abbastanza classico, ed è classica anche la fine di questa scena, ovvero ad un certo punto inizierai ad innervosirti perchè non ti viene l’idea giusta, o perchè la commessa ti ha già chiesto 15 volte come aiutarti, oppure perchè hai visto la coda chilometrica alla cassa. A quel punto prenderai la cosa “meno peggio” che hai visto e ti metterai sbuffando a fare la fila alla cassa.


Quest'anno mi piacerebbe aiutarti, e spero che leggendo questo post troverai la giusta ispirazione per tutti i beauty regali che devi fare. Quello che troverai qui sotto è una guida ai prodotti che ti consiglio di comprare e quelli che invece è meglio lasciar perdere.

Let’s jump in!


REGALO PERFETTO PER RAGAZZE ALLE PRIME ARMI (13-14 anni)

Cosa potrebbe generare più Meraviglia e entusiasmo di una trousse piena di colori e prodotti per una ragazza alle prime armi? Hai presente quelle trousse con tanti cassettini, uno per ombretti, uno per gloss, uno per prodotti viso, ecc..? Ne esistono di diverse marche (Douglas, Sephora, Pupa..) e in questo modo potranno sperimentare ogni giorno diversi colori, diverse texture, trovando passo dopo passo il loro look preferito e il loro stile.

NO ALLA MEGA TROUSSE ALLE RAGAZZE più ESPERTE !!! Non farti prendere dai tanti colori e tanti prodotti pensando che potrebbero piacerle: no! La qualità di questi prodotti è nettamente inferiore ai prodotti che già possiede, quindi finirebbe per non usarle mai, nemmeno una volta.



REGALO MAKE-UP

Qual è quel prodotto che tutte ma proprio tutte noi usiamo ogni volta che ci trucchiamo?

Il mascara ovviamente!! Tutte ne abbiamo uno, e che stia per finire o che sia nuovo, non è un sollievo pensare che non appena lo finirai ne hai già uno pronto lì di scorta? Per me è la pace dei sensi. Con il mascara non ti sbagli perchè chiunque lo usa, e non ci sono colori o modelli da scegliere. In più nel periodo natalizio, le profumerie si riempiono di carinissimi cofanetti mascara-matita, oppure mascara-rossetto, oppure ancora mascara-primer ciglia, e ancora mascara-struccante, e tante altre combinazioni. Il prezzo del mascara acquistato singolarmente e dei cofanetti, solitamente è uguale o comunque molto simile, quindi io ti consiglio di optare per questa opzione: economico, utile, scenico.

Che vuoi di più? Adatto a tutte le appassionate di trucco indistintamente.



Un altro regalo make-up che potrebbe essere accolto con entusiasmo da tutte le appassionate di trucco è un rossetto rosso. In questo periodo vengono lanciati da moltissimi brand dei rossetti a dir poco ammalianti con un packaging sbalorditivo, e solitamente tra le nuance c’è sempre un bellissimo rosso fuoco.

Con glitter, cremosi o opachi, un bel rosso potrebbe essere molto apprezzato da usare durante le festività, ma bada bene che sia una limited edition: solo in questo modo sarai sicura che la persona a cui lo comprerai, non ne possieda già uno uguale.

Per completare il regalo e renderlo un po’ più sfarzoso, abbinaci una matita labbra dello stesso colore.

Prima che tu inizi a pensare “ah ma forse lei il rosso non lo usa, potrei seguire lo stesso ragionamento ma con un colore nude” ti vorrei bloccare. Tutte noi cerchiamo costantemente ed acquistiamo il rossetto neutro da portare tutti i giorni, e probabilmente ne abbiamo decine molto simili, ma è raro concedersi lo sfizio di prenderci un rossetto per le feste: il rosso quindi è una perfetta idea regalo.



IL REGALO MAKE-UP DA DIMENTICARE

Per quanto ti possa sembrare che tua figlia, o la tua amica, o tua sorella, abbia lo stesso incarnato, dimenticati di comprarle un fondotinta. Il fondotinta è molto personale e i colori sono milioni, e l’unico modo per trovare il colore giusto (presupponendo che tu ti faccia aiutare da una vera esperta) è provarlo sulla pelle. Inoltre le texture e l’effetto sono molteplici e tutti molto diversi, quindi lascia perdere e cambia idea regalo.




IL REGALO SKINCARE

Almeno che tu non sappia esattamente quale crema usi questa persona, e almeno che tu non sia certa che ama quel prodotto, la skincare è un terreno molto pericoloso. Ti consiglio un cofanetto con la detergenza, cioè la cosa più universale e meno variabile: opta per struccante occhi, latte detergente, e tonico. Soltanto con questo genere di prodotti siamo sicure di non sbagliare.

Regalare creme, sieri, contorno occhi o questo genere di prodotti non è una buona idea.

La crema è qualcosa di estremamente personale: dovresti sapere quale texture preferisce, quale effetto vuole ottenere, quali problematiche cutanee presenta, che tipo di pelle ha, quali prodotti ha già provato, quale sensazione gradisce, se preferisce una crema senza profumo o profumata, e l’elenco potrebbe continuare. Immaginati di regalare ad una cinquantenne una crema antietà, per poi scoprire che questa signora invece non ritiene ancora necessario usare prodotti di questo genere. Ovviamente dovrebbe, a cinquant'anni mi sembra il minimo usare una crema antietà al posto di una semplice idratante, ma tu non hai idea di quante stranezze sentono le mie povere orecchie ogni giorno. Allo stesso modo, viceversa, se tu acquistassi una semplice crema idratante ad una persona che già da tempo usa un antietà, cosa dovrebbe farsene del tuo regalo? Probabilmente finirebbe per usarlo come idratante mani e piedi.



IL REGALO PARFUM

Maschietti che state leggendo attenzione!!! Se sai già quale profumo usa da anni e vuoi comprare proprio quello, non pensare di entrare in profumeria e chiedere “vorrei un J’Adore di Dior grazie e ciao”. Non è così semplice. Il nome è uguale ma esiste l’eau de parfum, l’eau de toilette, la versione nuova, la versione absolue, quindi per non farti cogliere impreparato, munisciti sempre e in qualunque caso di una foto.

Se invece volete regalare un profumo nuovo ad una persona, fatevi raccontare da un’esperta un paio di profumi. I profumi hanno una storia, dunque se inizierà a descriverlo come grintoso, ammaliante, ed esplosivo saprete subito se è un profumo che potrebbe avvicinarsi alla personalità della donna a cui volete regalarlo, oppure se è meglio aspettare di sentire un profumo delicato, femminile e discreto. Importante in questo caso farsi dare un campioncino della fragranza scelta, in modo che la persona a cui lo regalate, se non lo conosce, possa provarlo e valutare se le piace, ed eventualmente con la scatola ancora chiusa, qualora ci fosse qualche problema, potrà cambiarlo. Ricorda anche di chiedere lo scontrino di cortesia prima di pagare e mettilo subito al sicuro, dove sai di non perderlo. Tutto questo vale sia se stiamo scegliendo un profumo per uomo che per donna.



IL REGALO PERFETTO PER I MASCHIETTI

Se non vuoi optare per un profumo, un'ottima idea regalo potrebbe essere un doccia schiuma di buona qualità. Che lo porti in palestra se fa sport, oppure che lo usi quotidianamente a casa, un bagnoschiuma è sempre un regalo apprezzato, e sicuramente utilizzato. Vorrei fare una prcisazione: se deciderai di prendere un deodorante o un bagnoschiuma, sceglietelo profumato (complementare al profumo) solo se sapete che profumo usa il vostro lui, altrimenti optate per la linea classica, che si adatta senza problemi a tutte le fragranze. Certamente non avrebbe senso regalare un deodorante Boss se usa il profumo Chanel, perchè finirebbe per alterare il profumo che ama e quindi a breve scartato.



Questa è la mia guida al regalo perfetto: vi semplificherà la vita e per voi non ci sarà nessuno stress in fase di acquisto, e le persone che riceveranno i vostri regali vi saranno enormemente grate.

Un'altra ottima idea regalo è un trattamento viso e/o una seduta di trucco Meravigliosamente Gaia, ma questo immagino tu lo sappia già! Se vuoi regalare uno dei miei servizi contattami via mail o al telefono per maggiori informazioni, ma sbrigati perchè manca davvero pochissimo a Natale!

Spero di esserti stata utile, e se hai delle domande non esitare a scrivermi una mail.


A presto!

ความคิดเห็น


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page