Il colore dell'anno secondo Pantone
- Meravigliosamente Gaia
- 11 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 17 feb 2021
Ciao Meraviglie!
Inizio di un nuovo anno e inizio di una nuova “era-colore”. Come ogni anno a dicembre Pantone nomina un colore che sarà protagonista dell'anno. Era il 2000 quando Pantone indicava per la prima volta il suo Color of the year, grazie ai suoi esperti che lo decretano a seguito di una approfondita analisi sui trend di vari settori. Negli anni questa è diventata una tradizione ed è diventata nel tempo una vera e propria "autorità del colore". Il colore prescelto solitamente, per i successivi 365 giorni, influenza diversi rami, specialmente quelli della moda, make-up e grafica in generale. Pantone quest’anno ci fa una sorpresa: per la prima volta elegge due colori. Diversi per non dire opposti troviamo tra le nuance vincenti un grigio (Ultimate Gray 17-5104) e un giallo (Illuminating 13-0647).

Due colori indipendenti pensati per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda. La combinazione concreta e solida del grigio insieme al caloroso e ottimistico giallo, è un'infusione di forza e positività.
Il giallo vibrante e luminoso vuole accendere in noi la speranza che le cose torneranno a splendere dopo questo periodo buio che tutto il mondo sta vivendo. Questo tono brillante e allegro vuole trasmettere energia e coraggio e oltre ad esprimere un messaggio di positività questa tonalità calda intrisa del potere del sole, ci scalda e ci rende ottimisti e speranzosi.

Il grigio al contrario è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi. Come il giallo ci vuole riportare alla mente il colore del sole, il grigio ci vuole far pensare al colore dei ciottoli sulla spiaggia. Questa nuance rappresenta anche elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, rassicurando con discrezione e favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.

Il binomio PANTONE Ultimate Gray 17-5104 e Illuminating 13-0647 sinonimo di resilienza e positività, segnerà solo il trend colore per questo 2021 o sarà di buon auspicio per l’andamento di questo nuovo anno?
Sperare non ci costa nulla…
Vi piacciono queste nuance ragazze? Avete già qualche idea su come potremo mixare grigio e giallo nel make-up? Io qualche ideuzza già ce l’ho e se vuoi essere in tendenza puoi contattarmi e creeremo con questi colori un look tooop!!
Condividi se hai trovato l'articolo interessante.
Comments