top of page

MASCHERE VISO

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 26 ott 2021
  • Tempo di lettura: 4 min

Ciao Meraviglie!

Un prodotto ormai usato dalla maggior parte delle beauty addict ma che crea ancora qualche perplessità e dubbio al momento della scelta: stiamo parlando delle maschere viso.

Vi voglio raccontare una cosa: qualche anno fa ( 5 anni più o meno, non secoli fa) quando lavoravo in profumeria e parlavo o proponevo una maschera viso, nella maggior parte dei casi le mie clienti incuriosite la provavano. Nell’ultimo periodo invece ho notato che solo pronunciando la parola “maschera viso”, le clienti schizzano via come fulmini dicendo che sono già piene di maschere a casa.

Bene, partiamo alla rovescia oggi perchè vi darò subito un consiglio: comprare maschere e lasciarle nel cassetto, non serve proprio a niente. Stai buttando soldi e se inavvertitamente le lasci scadere e poi le applichi, rischi anche di fare un bel guaio. Usale! Semplice, se le compri, te le metti e poi nel letto la sera mentre leggi un libro o guardi la tv. Non dirmi che non hai questi 10 minuti la sera?



Detto questo il mio obiettivo oggi è farti capire come orientarti nella scelta della maschera perfetta per te. Eh già, perchè sul mercato ce ne sono a migliaia e ogni tipo ha un effetto diverso, quindi saper scegliere è importante.


Prima scelta fondamentale: ti piacciono le maschere in tessuto o quelle in crema? Questa è solo una tua scelta, in base alla preferenza di texture, di modalità di applicazione, di sensazione, ecc…



Veniamo ora al succo della questione: quanti tipi di maschere esistono?


MASCHERA IDRATANTE

Dovrai scegliere questo tipo di maschera se la tua pelle è secca, screpolata, disidratata. Questo prodotto ti aiuterà a dare un extra idratazione (quindi ovviamente, a scanso di equivoci lo voglio specificare, non sostituisce la crema viso) e all’istante vedrai la pelle più morbida. Esistono anche maschere idratanti overnight, ovvero quelle da applicare la sera prima di andare a dormire, e tenere in posa tutta la notte per un effetto ottimale.


MASCHERA PURIFICANTE

Dovrai scegliere questo tipo di maschera se la tua pelle è impura e tende a formare brufoletti o punti neri, o semplicemente se la tua pelle è grassa.

Di solito contengono l’argilla che è un ingrediente astringente e sebornomalizzante, quindi riduce l’aspetto dei pori dilatati e limita la produzione di sebo facendo in modo che la tua pelle si lucidi meno del solito. Anche le maschere al carbone (black mask) fanno parte delle maschere purificanti proprio perchè vanno ad agire su impurità e punti neri.


MASCHERA DETOX

Dovrai scegliere questo tipo di maschera se la tua pelle è impura, dal colorito spento e se vivi in città molto inquinate.

Questo tipo di maschere sono più delicate rispetto alle maschere purificanti, e agiscono per lo più sulle particelle di inquinamento che si depositano sulla superficie della pelle. In questo modo rendono il colorito più luminoso e combattono la tendenza a formare piccole impurità.


MASCHERA ESFOLIANTE

Dovrai scegliere questo tipo di maschera se la tua pelle ha un colorito spento, o se hai delle macchie solari o da brufolo.

Sceglierai questo prodotto se vorrai rinnovare lo strato superficiale dell’epidermide, togliendo le cellule morte superficiali e favorendo le nuove cellule più luminose e sane. Questo tipo di prodotto può contenere acidi quindi è bene essere rigorosi nelle modalità di applicazione, e fare attenzione a non abbinarlo ad altri esfolianti in fase di pulizia.


MASCHERA ILLUMINANTE

Dovrai scegliere questo tipo di maschera se vedi il tuo incarnato spento, grigiastro. L’ingrediente principe in questo caso potrebbe essere la vitamina c, ma potrebbe essere anche l’oro. Immediatamente il tuo incarnato risulterà più fresco, sano ed energizzato, ed ovviamente molto luminoso.


MASCHERA ANTIAGE

Dovrai scegliere questo tipo di maschera se la tua pelle è matura, e quello che cerchi è un effetto rassodante e/o liftante.

Di solito aiutano a compensare le carenze che la cute subisce con il passare del tempo, e mantengono la pelle compatta ed elastica. Ideale applicarle anche su collo e décolleté.



Questi sono i principali tipi di maschere ad oggi in commercio, e il mio primo ed in assoluto più importante consiglio te l’ho dato all’inizio, ovvero applicare con costanza almeno una volta a settimana le nostre amiche maschere.


Un altro consiglio che ti voglio dare è quello di applicare a zone le maschere in crema, in modo da avere una skincare personalizzata e multitasking.

Ti faccio un esempio? Se hai la zona T che tende a lucidarsi, e le guance più secche, sulla zona T applica una maschera purificante, mentre allo stesso tempo sulle guance dovrai applicare una maschera idratante.



Il mio consiglio Jolly l’ho tenuto per ultimo, e questo non ti richiede particolare impegno, bravura o costanza, e quindi è adattissimo anche per le più pigre.

L’unica cosa che dovrai fare è scrivere una mail a info@meravigliosamentegaia.it o un messaggio al 328.9209009 . Riceverai una foto in cui ti elenco tutti i miei trattamenti viso, e così potrai decidere in tutta calma e autonomia, quale tra tutte le proposte vorresti provare per prima.

I prezzi sono assolutamente abbordabili per qualsivoglia portafoglio, e se non sei costante nell’applicazione domestica delle maschere, perchè non farsele fare da qualcun altro? Perchè non prendersi mezz’ora di pausa per fare del bene alla nostra pelle e al nostro aspetto?

Hai presente quando dici sempre “devo mettermi lo smalto” “stasera mi metto lo smalto” “domani assolutamente mi dovrò mettere lo smalto” e così continui a rimandare all’infinito? Probabilmente avrai risolto la situazione prendendo un appuntamento una volta al mese da un’onicotecnica che si occupi della tua manicure. Bene, stessa cosa con le maschere. Se da sola non riesci a convincerti, o a trovare il tempo, o semplicemente se non vuoi acquistare maschere senza conoscerle o averle provate, chiama e prenota ogni mese un appuntamento con la tua skinexpert.

Non solo saprà quali prodotti applicare sul tuo viso, e vedrai immediatamente effetti inimmaginabili, ma avrai anche modo di rilassarti un pochino.


Non rimandare, scrivi ora un messaggio per ricevere il mio listino dei trattamenti.


Spero di averti dato delle informazioni utili anche oggi, e se hai dei dubbi sappi che io sono sempre a vostra disposizione.


A presto!

Comments


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page