top of page

NUOVE FRAGRANZE AUTUNNO 2021

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 5 ott 2021
  • Tempo di lettura: 4 min

Ciao Meraviglie!

Periodo ricco di innumerevoli nuovi progetti, nuovi inizi, nuovi incontri, ma soprattutto di novità in profumeria!!!

Adoro camminare tra i lineari del mio beauty store preferito in qualsiasi momento dell’anno, ma questo periodo mi manda proprio in estasi. Ti giri e vedi un meraviglioso cofanetto nuovo, fai due passi e vieni rapita dal packaging di un nuovo profumo, svolti l’angolo e trovi un nuovo rossetto con 30 nuance colore da provare. Insomma potrei proprio perderci le ore.


Oggi, come avete deciso proprio voi durante i miei sondaggi, parliamo dei nuovi profumi appena lanciati sul mercato.



Miss Dior Eau de Parfum

Parto da lui soltanto perchè simpatizzo per questo brand, ma diciamo subito che questo profumo è solo l’ennesima rivisitazione. Il primo Miss Dior nasce nel 1947 ma soltanto negli ultimi 5 anni sarà stato riformulato almeno 3 volte. Mantiene ovviamente la stessa linea olfattiva dei suoi predecessori, diventando ancora più intenso e armonioso.

Questa fragranza vuole essere un invito a meravigliarsi di fronte all’amore e a tutte le bellezze del mondo. Floreale con un bouquet di rosa centifolia, mughetto e peonia, ma anche fruttato con note di pesca e albicocca, e corposo grazie a note di fava tonka e legno di sandalo.

Una particolarità incredibile è che oltre a queste note, ciò che probabilmente lo rende unico al mondo è un bouquet “millefiori” composto da migliaia di boccioli dai mille colori diversi.



My Way Eau de Parfum Intense

Nulla di veramente nuovo neanche qui; dopo il lancio strepitoso dello scorso anno del primo My Way, Armani aggiunge la nuova versione più intensa.

Come si vede anche nella pubblicità, questo è il profumo degli incontri e delle esperienze, adatto a tutte le donne, senza distinzione di età o carattere, ma tutte donne conscious e moderne. Il suo packaging e i suoi ingredienti infatti sono innovativi, ad impatto zero, ed ecosostenibili.

Note di fiori bianchi come fiore d’arancio dell'Egitto e tuberosa indiana, vengono esaltate dall’arancia amara,e incorniciate dal legno di sandalo della Nuova Caledonia e dalla vaniglia del Madagascar. Wow, solo tra gli ingredienti mi sembra di aver fatto un viaggio in mezzo a culture e città diverse tra loro. Semplice ma emozionante.



Alien Goddess

Particolare come solo Mugler sa fare, Alien Goddess è abbagliante, mistica, ed energizzante. Luminoso, fresco, frizzante e certamente unico grazie alle note di bergamotto e di acqua di cocco. Maestosa, e seducente con il gelsomino grandiflorum e l'eliotropio, miracolosa, magica e futuristica con vaniglia Bourbon e cashmeran. Poche note ma incredibili come anche per gli altri profumi Alien.

Questa fragranza è dedicata alla spiritualità, alla rinascita, alla riconnessione con la natura e con se stessi.




L’Interdit Eau de Parfum Rouge

Speziato, caldo, sensuale...sarà il profumo simbolo di questi prossimi mesi freddi?

Mantiene le note fiorite del classico e famoso Interdit ( quindi gelsomino e tuberosa), come pure mantiene alcune note di fondo tra cui vetiver e patchouli, ma stravolge completamente la parte fruttata. Se nel classico si potevano sentire pera e bergamotto, in questa versione ci immergiamo tra arancia rossa e zenzero.

Questo profumo caldo e ardente che ti invita a sfidare il proibito, sarà facilmente riconoscibile tra i ripiani in profumeria grazie al suo flaconcino dal colore rosso iconico di Givenchy. Pensato e azzeccatissimo per una donna audace, magnetica e trasgressiva, proprio quella donna che vuole infiammare la serata ovunque lei si trovi.




Chloé Naturelle Eau de Parfum

Se ti chiedessi di immaginare un Chloé ancora più fresco e delicato dei classici ci riusciresti? Forse ti potrebbe sembrare difficile, e in tal caso allora ti consiglio di provare il nuovo Chloé Naturelle.

Raccolta a mano e coltivata eticamente, la rosa biologica è l’ingrediente principale di questo profumo, accompagnata anche da mimosa e neroli. Legno di cedro per la persistenza, ribes nero per la rotondità, e cedro per la freschezza, sono le note che lo rendono in linea con i gusti di donne indipendenti, femminili, e spontanee.

Anche in questo caso parliamo di una fragranza ecosostenibile, vegan e naturale, a dimostrazione che ci si può adattare e modernizzare, e sensibilizzare su temi sempre più importanti e attuali.



Gucci Flora Gorgeous Gardenia Eau de Parfum

Per tutte le donne dallo spirito libero e cariche di energia positiva, Gucci ha pensato ad una fragranza fiorita, dolce, gioiosa.

Fiore di pero, gelsomino, patchouli e, come preannuncia il nome, gardenia. Inno al fiore di gardenia, poichè dona luminosità ed energia al profumo, tant'è che in passato si dice venisse utilizzato in pozioni magiche energizzanti.

Ma ancora non ti ho svelato l’ingrediente che rende questa fragranza così dolce e zuccherina. Zuccherina? Sì, proprio così perchè all’interno troviamo un Meraviglioso accordo di zucchero di canna. Dolcissimo...indossalo e tutti ti abbracceranno rapiti dal tuo profumo.




Se queste sono le più importanti uscite per quanto riguarda le fragranze femminili, facciamo ora un breve excursus anche sulle fragranze maschili. Vediamo subito le principali novità.




Dior Sauvage Elixir

Quanto è raro vedere una bella luna piena rossa? Rara tanto quanto le materie prime d’eccezione che compongono questo profumo incredibilmente concentrato.

Se non hai mai sentito una versione di Sauvage mi viene da chiedermi dove tu abbia vissuto negli ultimi dieci anni, ma ti voglio aiutare a riportarlo alla mente: spezie, lavanda, legni, patchouli, liquirizia, vetiver, pompelmo.

Lo senti quanto è carico, caldo e potente?




Bulgari Man Terrae Essence

Per l’uomo avvolgente e virile, in cerca di un viaggio che lo riporti alle origini, in cerca di semplicità e concretezza.

Neanche a dirlo le note che caratterizzano questa fragranza sono note terrose, insieme a vetiver, iris e cedro. Un profumo semplice ma d’effetto, legnoso ma al contempo fresco, persistente ma discreto, in poche parole equilibrato.




Burberry Hero Eau de Toilette

Legnoso, speziato, fresco, un mix di legno di cedro dell’atlante, cedro della Virginia e cedro himalayano, ma anche ginepro, pepe nero e bergamotto.

Burberry con questa fragranza vuole abbracciare il contrasto: forza e finezza, intensità e freschezza, potenza e sensibilità...tutti aggettivi che descrivono sia il profumo sia l’uomo moderno dell’immaginario della maison.





Io li ho già provati e ci ho già perso la testa e tu?

Ne hai provati alcuni?

Sei curiosa di testarli?

Te li riesci già ad immaginare leggendo le note olfattive?

Fammi sapere se deciderai di acquistare una di queste fragranze, sai che sono una gran curiosa.


Spero di esserti stata d’aiuto e resto a tua disposizione, anzi sarei ben felice se mi facessi delle domande su alcune fragranze che ami particolarmente o che sei curiosa di conoscere.

A presto!





Comments


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page