top of page

PANTONE 2022

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 11 gen 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao Meraviglie!

Come ogni anno a dicembre Pantone nomina un colore che sarà protagonista del nuovo anno. Era il 2000 quando Pantone indicava per la prima volta il suo Color of the year, grazie ai suoi esperti che lo decretano ogni anno a seguito di una approfondita analisi sui trend di vari settori. Negli anni questa è diventata una tradizione e Pantone è diventato nel tempo una vera e propria "autorità del colore". Il colore prescelto solitamente, per i successivi 365 giorni, influenza diversi rami, specialmente quelli della moda, make-up, e grafica in generale.

Senza troppi indugi vi svelo che quest'anno il colore prescelto è il Meraviglioso Very Peri, un colore nuovo, a differenza dagli anni passati in cui gli esperti indicavano una tonalità già nota. Una vera innovazione quindi, proprio il messaggio che vuole trasmettere: questo coraggioso e grintoso colore vuole stimolare inventiva e creatività.



“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di PANTONE 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu, abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività e un'espressività fantasiosa” scrivono sul sito ufficiale di Pantone.


A me questo colore trasmette tranquillità, ma allo stesso tempo è così brillante e vivace che mi dona gioia. Io lo chiamerei viola piuttosto che blu o lillà, e immagino lo useremo moltissimo nel mondo del make-up, sia sugli occhi, e perchè no, anche sulle labbra.

Credo che questo colore, lo abbiamo già visto tutti sulle passerelle negli ultimi mesi e nei negozi di abbigliamento in queste ultime settimane, e a me piace moltissimo.

L’anno scorso i colori prescelti da Pantone non erano facilmente utilizzabili nel trucco, o per lo meno l’abbinamento giallo-grigio da origine solo a look molto bizzarri e quindi non molto portabili. Questo blu, o come lo chiamo io viola, sarà la riscossa: non vedo l’ora di vederlo in mille make-up look.


Se vuoi un trucco su queste tonalità, se vuoi imparare come utilizzare questo colore, se vuoi scoprire se questa nuance ti dona, prenota ora una seduta di trucco insieme a me, e ci sbizzarriremo e divertiremo con questo colore.

Fammi sapere se ti piace questo colore, e se hai già qualche trucco nel tuo beauty o qualche abito nel tuo armadio di questa tonalità.


A presto con altre beauty news!

Comments


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page