POCHETTE SPOSA
- Meravigliosamente Gaia

- 12 lug 2022
- Tempo di lettura: 4 min
Ciao Meraviglie!
Oggi parliamo di sposine e voglio approfondire un tema a cui ho fatto spesso riferimento, ma non mi sono mai soffermata a spiegarne l’importanza. Sicuramente se mi segui da un po’ o se mi hai contattata per il tuo matrimonio, avrai sentito parlare della pochette sposa, ma che cos’è nel dettaglio? E perchè è fondamentale averne una completa di tutto il necessario?
Il giorno del tuo matrimonio probabilmente non avrai la tua borsetta con te, ma è possibile che tu voglia portare con te alcune cose, come ad esempio il cellulare, dei fazzoletti, il rossetto per dei ritocchi, ecc… Se stai pensando, “vabbè li lascerò alla testimone, me li terrà lei”, abbandona l’idea perchè avrà già i suoi problemi a far entrare le sue cose in quella bellissima ma piccolissima clutch che ha scelto e comprato per il tuo matrimonio.
Se invece stai pensando “ah vabbè, una bella borsa di carta e passa la paura” non siamo amiche: eddai, un po’ di eleganza ci vuole no?
La soluzione dunque è una piccola pochette (che per carità, poi puoi affidare comunque alla testimone) in cui ci possa entrare tutto il necessario. Vediamo ora però cos’è “il necessario”.

Come dicevamo, è probabile che tu voglia portare il tuo cellulare con te, ma potrebbero venire a servirti anche i documenti, o le tue medicine quotidiane. Ci deve essere, in una pochette ben organizzata, anche un pacchetto di fazzoletti perchè non potrai lasciar correre le lacrime come fontane o smoccolare davanti a tutti.
Passando al make-up ci deve essere nella tua pochette un rossetto per i ritocchi durante la giornata, perchè come immagini per quanto brava sia la truccatrice che hai scelto, il rossetto che ti mette la mattina, mangiando e bevendo, e baciandosi, e mangiando e bevendo e baciandosi ancora, verrà via ad un certo punto. Tu devi essere pronta a sistemare la situazione.
A tal proposito non possono mancare delle salviettine struccanti o milleusi, qualora dovessi correggere qualche imprecisione durante l’applicazione, o se vorrai cambiare colore di rossetto.
Certamente non vorrai fare avanti ed indietro in bagno a controllare il tuo make-up nè vorrai iniziare subito a stressare il tuo novello sposo per continui feedback sul tuo trucco, quindi è d’obbligo che in quella pochette ci sia anche uno specchietto. Così potrai controllare da sola la tenuta del tuo trucco senza scomodarti.
Riguardo l’acconciatura, se hai un raccolto, a me da sempre sicurezza portare con me un paio di forcine in più: sai mai che una cade, l’altra la perdi, e un’altra ancora scivola via. Meglio essere preparate a tutto.
Io personalmente, preparo per ogni mia singola sposa una pochette completa e ben fornita. La mattina del matrimonio infatti, le mie Meravigliose sposine, ricevono una pochette (sempre firmata, mai la plasticazza comprata dai cinesi) sui toni neutri del bianco, del beige, del rosa, del dorato, cercando se possibile di avvicinarmi più possibile allo stile o al tema del loro matrimonio. Questa, contiene un comodissimo specchietto firmato Meravigliosamente Gaia, una piccola confezione di salviettine struccanti, ed il rossetto che hanno deciso di indossare. Questa è la base, ma non è tutto. Dopo le due prove effettuate insieme, e dopo aver sentito i tuoi feedback e le tue preoccupazioni, ti avrò capita e ti conoscerò a sufficienza per poter inserire nella tua pochette quello che manca e che potrebbe farti sentire più sicura.
Ad esempio se hai la pelle che tende a lucidarsi molto, potrei decidere di lasciarti anche delle salviettine assorbi sebo, o una piccola cipria opacizzante.
Se invece hai paura di piangere a dirotto, e il focus è sugli occhi, potrei decidere di lasciarti una matita contorno occhi waterproof del colore pattuito.
E se invece decidessi di cambiare colore di rossetto durante la serata? Riceveresti un rossetto extra e la matita contorno labbra abbinata. O sempre in tema labbra, se hai paura di non riuscire ad applicare il tuo rossetto con precisione, potrei lasciarti anche la matita labbra abbinata.
Questi sono solo alcuni degli esempi che mi sono capitati, ma ogni sposa è diversa ed ha diverse caratteristiche, esigenze, paure, e desideri, quindi ogni pochette è assolutamente personalizzata al 100%!
Un plus che mi piace aggiungere in ogni pochettina? Una piccola fragranza che secondo me corrisponde alle caratteristiche della sposa, e che quindi spero possa piacerle. Non ho l’ambizione che accantoni il suo profumo per provare quello che le propongo io proprio il giorno delle nozze. Tante volte però, nella fretta dei preparativi il profumo viene dimenticato, e quindi ecco qui l’utilità che potrebbe avere quella piccola fialetta.
A questo punto la sposa dovrà semplicemente aggiungere i suoi effetti personali (che suggerisco sempre di preparare in anticipo in modo da non dimenticare nulla), e la pochette sarà perfettamente pronta.
Io amo il mio lavoro ed ogni sposa la tratto e la curo come vorrei essere trattata io il giorno delle mie nozze. Capisco l’emozione, ma anche la tensione per il giorno da protagonista che le spetta, e dunque voglio fare tutto ciò che posso per agevolarle. Credo che nessuno più di me, che le conosce da mesi, che le ha ascoltate quando raccontavano dei desideri, ma anche quando parlavano delle loro preoccupazioni, possa essere in grado di fornirgli un pochette con il necessario. Dire “preparatela da sola” è qualcosa in più a cui gli chiedo di pensare, con il risultato che magari alla fine dimenticano proprio l’unica cosa che serve. Mi piace pensare che così facendo gli semplifico un po’ la vita, oltre che fornirgli tutto il necessario per mantenere intatto il trucco che realizzerò su di loro al mattino.
E tu? Avevi la tua pochette il giorno del tuo matrimonio?
Era preparata ad hoc o avevi dimenticato qualcosa?
Stai per sposarti? La tua pochette è pronta?
La preparerai tu o qualcun'altro al posto tuo?
Se sei una mia sposina, sei curiosa di vedere quale Meravigliosa pochette avrò scelto per te?
Oppure se sei una mia sposina già felicemente sposata ti va di raccontarmi quanto e perchè ti è stata utile la pochettina che ti ho regalato?
Spero di esserti stata utile, e per maggiori info riguardo i miei pacchetti sposa o la pochette sposa, non esitare a contattarmi. Non è mai troppo tardi.
A presto!




Commenti