QUANTO COSTA FARSI TRUCCARE DA UNA MAKE-UP ARTIST ?
- Meravigliosamente Gaia
- 29 giu 2021
- Tempo di lettura: 4 min
Ciao Meraviglie,
Oggi voglio parlarvi del mio lavoro e probabilmente vi dirò cose scioccanti, cose a cui non avevate mai pensato, cose che per qualche luogo comune credevate impossibili.
Intanto vi voglio dire una cosa importante e mi piacerebbe la ricordaste anche in futuro, ogni volta che cercherete una truccatrice per qualunque servizio vi serva.
Purtroppo al giorno d'oggi lo Stato continua a NON rendere ufficiale il lavoro della make-up artist, tanto che se vuoi aprire uno studio di make-up devi essere necessariamente anche estetista o vendere prodotti di bellezza. Ma questo non ha nulla a che fare con la nostra professione! Noi non siamo estetiste, non sappiamo fare il loro mestiere...esattamente come loro non sanno fare il nostro di mestiere. Noi non abbiamo fatto un semplice corso di 6 ore per ricevere il titolo di “certified MUA” quindi vi è facile capire che non siamo due figure professionali simili, ma ad oggi questa è la situazione.
Tutto questo ovviamente contribuisce ad alimentare il lavoro abusivo, permettendo a chiunque di cimentarsi nel fare la truccatrice, anche chi non ha nessun titolo di studio, anche chi non ha nessun esperienza, anche chi ha visto due video su YouTube e crede di avere la verità in tasca.
La conseguenza? Rovinare in modo irreparabile l'immagine di tutta la categoria di truccatrici brave e preparate che invece hanno studiato, e darebbero l'anima per il proprio lavoro.
Ma perchè ti dico tutto questo? Ti ho voluto spiegare tutto questo perchè tu, proprio tu chiunque tu sia e da dovunque tu provenga puoi aiutarci in qualche modo. Ogni volta che vorrai un trucco, o una lezione di trucco, o una consulenza di bellezza, affidati solo ed esclusivamente a figure professionali! Documentati, cerca di capire quale titolo di studio hanno, quale esperienza, quali protocolli di lavoro, in poche parole cerca di capire quanto sono serie ed affidabili. Ti posso garantire che è molto semplice capirlo, anche con pochi clic online o scambiandoci poche parole.
Detto questo ora vorrei porti una domanda: quante volte nella vita una donna necessita di una truccatrice?
A questo punto molte diranno “magari averla ogni mattina a casa che mi trucca prima di andare al lavoro” oppure “io ne avrei bisogno ogni occasione, festa, cena romantica, riunione di lavoro perchè da sola proprio non me la cavo”.
La realtà dei fatti però è che mediamente una donna si fa truccare da un'esperta solo 1 o 2 volte nella vita, per il matrimonio magari e per qualche altra cerimonia importantissima.
Bene, oggi sono qui a dirti che la truccatrice la puoi chiamare anche per occasioni più informali, e per riprendere gli esempi fatti poc'anzi, sì, puoi richiedere un make-up anche per sentirti a tuo agio e andare semplicemente a lavoro, e sì, puoi farti truccare anche per una festa o una cena romantica.
Per qualche motivo quando ci si organizza per una festa o per un meeting, si pensa alla parrucchiera, alla tinta, alla messa in piega, ma perchè non si pensa al trucco???
Negli anni ho capito che nella mentalità di molti, la truccatrice per andare a fare una passeggiata al parco o per andare a fare la spesa se la può permettere solo Chiara Ferragni, ed è proprio lì che sta l'errore.
Farsi fare un make-up da una truccatrice esperta non ha costi folli e insostenibili!
Ti posso assicurare che un trucco completo, semplice ma sofisticato ed elegante, ti costa sicuramente di meno di una spesa media dal parrucchiere. E ovviamente, tieni conto che un trucco fatto bene, te lo puoi far fare la mattina per una call di lavoro, lo puoi sfoggiare a pranzo con il tuo boy e farlo impazzire, puoi vantartene la sera all'aperitivo con le amiche, e puoi farti notare da tutti alla festa la sera. Perchè? Semplice, perchè un trucco fatto bene resiste tutto il giorno perfettamente, non all'incirca, perfettamente ho detto.

Se non ti sei mai regalata questa esperienza, cogli l'occasione, una qualsiasi occasione, e fallo ora perchè ti sentirai sexy, attraente, sicura di te come non mai, per non parlare della reazione di stupore e Meraviglia che provocherai a chiunque ti incontrerà quel giorno (sempre che non sia un meeting con colleghe di lavoro o ex compagne di classe rosicone...in quel caso saranno invidiose). Quel che è certo è che lascerai tutti a bocca aperta, e sarai la protagonista della serata.
Ti piacerebbe sentirti così vero?
Allora carpe diem! Chiamami ora per ulteriori informazioni o scrivimi una mail per ricevere un preventivo sui miei servizi.
Ti farai truccare per la prossima cena con il tuo fidanzatino/maritino? Gli farai perdere la testa!
Ti farai truccare per la prossima riunione di lavoro? Farai schiattare d'invidia le tue care colleghine!
Ti farai truccare per il prossimo colloquio di lavoro? Farai colpo sul capo e stenderai la concorrenza!
Ti farai truccare per una giornata di shopping con le amiche? Non immagini neanche quanti complimenti riceverai e probabilmente si ispireranno a te e prenderanno il coraggio di fissare un appuntamento anche loro!
Ti farai truccare per una festa? Non potrai passare inosservata, in un attimo sarai al centro dell'attenzione, e non in negativo come "Genoveffa" che si è voluta truccare da sola e ora fa ridere tutti.
Ti vuoi truccare per te stessa, per nessun motivo in particolare? Brava, fallo, ti sentirai bellissima e questo fa bene all'anima!
Ti invito a farlo ora, ora che sia il momento giusto o quello più sbagliato, ma fallo proprio ora perchè se rimandi tra dieci minuti ti sarai già persa in altri problemi o casini da risolvere. Dedicati questa cosa! Io sono sicura che lo meriti!
NB: Quasi dimenticavo... se quando vai dalla parrucchiera e tagli dieci centimetri di capelli e passi da biondo platino a nero corvino, solo i più attenti se ne accorgono e ti dicono “hai forse fatto qualcosa ai capelli?” ecco se vai dalla truccatrice anche per il più semplice dei trucchi avrai molta più soddisfazione. Tutti se ne accorgeranno e ti faranno i complimenti.
Spero di sentirti presto per ulteriori informazioni sui miei servizi o per un preventivo, e ricordati che non serve essere una vip per permettersi la truccatrice.
Prima di salutarti, ricorda: dovunque cada la tua scelta, affidati sempre a mani esperte, mai a chi si improvvisa truccatore!
A presto!
Comments