SKINCARE PRIMAVERILE
- Meravigliosamente Gaia

- 12 mar 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Buongiorno Meraviglie,
La primavera finalmente è alle porte e noi non possiamo farci cogliere impreparate!
Come ben saprai ogni stagione è adatta o meno per certi tipi di trattamenti per la pelle, e quindi è giusto sapere quali prodotti accantonare e quali invece prediligere.
Andando verso la primavera dobbiamo puntare tutto sulla luminosità della pelle, per dimenticarci il grigiore tipicamente invernale, senza ovviamente rinunciare a protezione solare e alle creme viso più adatte al proprio tipo di pelle. Via libera a scrub e peeling, ma anche a maschere e booster.
Luminosità della pelle

Per quanto riguarda la luminosità della pelle, che tutte noi andiamo ricercando dopo mesi e mesi di buio e freddo, possiamo sbizzarrirci con esfolianti, scrub, e peeling, e se utilizzati nel modo corretto possono fare davvero la differenza. Ricordiamo che i peeling più aggressivi e intensi è meglio farli in questo periodo, perchè con l’arrivo dell’estate andremo a sospenderli o a ridurli al minimo. Possono aiutare ad ottenere il risultato pelle luminosa anche sieri o tonici alla vitamina C, ma facciamo sempre ben attenzione a non mescolare troppi agenti esfolianti; alterniamo i prodotti piuttosto durante la settimana e usiamoli sempre categoricamente la sera. Impossibile dimenticare la crema con alta protezione solare quando si usano prodotti esfolianti.
Creme più leggere

Naturalmente in inverno abbiamo bisogno di creme più ricche e nutrienti ( in particolar modo coloro che hanno la pelle secca) ma continuare ad usarle anche ora con l’arrivo della bella stagione, sarebbe controproducente. Una crema troppo pesante andrebbe ad ungere la pelle, specialmente la zona T, oltre a far sentire soffocata la tua pelle. Opta quindi per creme con consistenza più leggera e mai e poi mai dimenticarsi della crema con protezione solare. Se vuoi idratare maggiormente la pelle mantieni una crema ricca la notte, oppure usa un paio di volte alla settimana maschere idratanti.
Fortificare la pelle

@screenshotinstagram
Il nostro corpo e la nostra pelle durante i cambi di stagione sono particolarmente stressati, e quindi sarebbe bene riservargli qualche piccola attenzione in più durante questa fase di transizione. E come fare? Oltre alla tua normale skin care routine, potresti aggiungere un trattamento di booster alla vitamina C, oppure al collagene, o all’acido ialuronico, a seconda di quale effetto vuoi ottenere. In questo modo andrai ad energizzare la pelle, che apparirà subito più sana e forte…. e una pelle sana e forte sappiamo bene che risulterà giovane e bella.
Pelli impure o sensibili

In primavera sbocciano tanti bei fiori colorati, ma sbocciano anche brufoletti accompagnati da pelle molto lucida, e questo fatto è dovuto al risveglio delle ghiandole sebacee. In questo caso dobbiamo curare attentamente la detersione, e scegliere delle maschere all’argilla da abbinare un paio di volte alla settimana. Se invece il problema sono le allergie, i rossori, e la pelle pizzica, la soluzione la troviamo tramite prodotti specifici lenitivi. Esistono anche delle versioni spray, da portare sempre con sé e vaporizzare all'occorrenza.
Consigliatissimi in questa stagione anche trattamenti professionali idratanti, energizzanti, illuminanti e detox. Se vuoi sapere qual è la mia proposta e il mio consiglio per te, scrivimi subito.
Questi sono i miei consigli, in generale validi per tutti i tipi di pelle, ma se vuoi saperne di più e vuoi farti aiutare, possiamo stilare insieme un beauty plan che faccia al caso tuo. In questo modo ti consiglierò i prodotti più adatti a te, rispettando i tuoi desideri, il tuo budget e le tue abitudini. In più ti insegnerò come usare i prodotti nel modo corretto, per non inciampare in incidenti di bellezza sempre più frequenti quando ci si improvvisa esperte della pelle e ci si crea in autonomia routine di skincare. Se vuoi prenotarti o se necessiti di maggiori info, non esitare a contattarmi.
Non rimandiamo mai la cura della pelle, prendersene cura quotidianamente e nel modo appropriato darà i frutti nel giro di poche settimane, e negli anni non rimpiangerete di esservi dedicate questi 5 minuti, per voi e per la vostra bellezza.
A presto!




Commenti