top of page

STORIA DEI BRAND: MARC JACOBS

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 15 feb 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao Meraviglie!

Nuova puntata di storie dei brand, e oggi parliamo dell’iconico Marc Jacobs.

Se per caso ti sei persa le storie di Monsieur Dior, Madame Chanel, oppure del mitico YSL, te le lascio in allegato qui sotto a fondo pagina.


Marc Jacobs nasce a New York nel 1963 in una famiglia agiata di origini ebraiche, e può mostrare sin da piccolo le sue doti creative e la sua inclinazione al mondo della moda e della bellezza. Infatti a soli 15 anni crea la sua prima linea di maglioni fatti a mano, proprio mentre frequenta la scuola di arte e design. Immediatamente inizia a creare delle sue produzioni affiancato da altri artisti, e visto il successo ed i premi ricevuti, nel 1993 lancia la Marc Jacobs International Company.

Oltre ad occuparsi del suo brand, pochi anni dopo verrà scelto come direttore creativo della casa di moda Louis Vuitton dove lavorerà fino al 2013.


@screenshotdapinterest


Ora non solo si occupa di abbigliamento uomo, donna, e bambini, borse, occhiali, scarpe, orologi, ma anche di make-up e profumi.

Per Marc il trucco è un accessorio in grado di valorizzare la bellezza femminile, proprio come faceva la sua mamma con un po’ di mascara, una matita nera, ed un velo di cipria. Le sue fragranze invece sono sorprendenti ed esplosive, spesso fiorite e/o fruttate, e sempre riconoscibili grazie all’elegante ed importante flacone.


Sposato e dopo breve divorziato da un modello brasiliano, trova l’amore e si risposa con Char Defrancesco, star dei social.


@screenshotdapinterest Solo alcuni dei meravigliosi flaconi

delle fragranze Marc Jacobs.



I always find beauty in things that are odd and imperfect-They are much more interesting.


Jacobs ripete più volte durante le sue interviste che per lui la bellezza non corrisponde alla perfezione, al contrario trova ispirazione dalle stranezze e dalle cose imperfette poichè dal suo punto di vista rispecchiano maggiormente la realtà. E come dargli torto?


E tu? Conoscevi la storia di quest'uomo?

Ami i suoi prodotti make-up ed i suoi profumi?

Quanto sono adorabili i packaging dei suoi profumi? Tu ne possiedi uno?


Se vuoi scoprire quali sono i miei prodotti preferiti di questo brand non esitare a contattarmi, e ti svelerò in gran segreto quali sono i prodotti che devi assolutamente provare.


Per oggi è tutto, spero avrai trovato interessante la lettura, e se vuoi suggerirmi altri artisti che vorresti trovare tra le “storie dei brand” nei prossimi mesi, scrivimi una mail o un messaggio.


A presto!



Comments


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page