STORIA DEI BRAND: TOM FORD
- Meravigliosamente Gaia
- 19 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao Meraviglie!
Oggi nuovissima puntata della serie Storie dei Brand e parleremo del grandioso Tom Ford! Se sei impaziente di scoprire moltissime curiosità continua a leggere qui sotto, e preparati a restare a bocca aperta!
Thomas Carlyle Ford nasce ad Austin (Texas) nel 1961 e già da ragazzo incontra artisti celeberrimi come Andy Warhol, ed inizia la gavetta lavorando per Chloé e Marc Jacobs. Negli anni ‘90 inizia a lavorare per Gucci ma la sua scalata al potere e alla notorietà è solo agli inizi. Non solo diventerà direttore creativo per Gucci, ma non appena la Maison YSL entra a far parte dell’impero, prenderà le redini anche di questo Brand.
Soltanto nel 2005 crea la società "Tom Ford" e si occuperà di moda ed accessori.
Insieme a Estée Lauder invece si occuperà di cosmetica e profumi.

Il suo stile è classico e ricercato e reinventa le regole per la moda uomo e donna e crea collezioni destinate a sopravvivere allo scorrere del tempo. La tradizione dell’alta sartoria italiana a cui si affida, e l’inventiva di Ford creano un uomo la cui filosofia è un equilibrio tra il rigore classico e la modernità, mentre la donna Tom Ford è affascinante e decisamente sexy.
In poche parole direi eleganza, glamour, perfezionismo, con innovazione e creatività.
Ci basti pensare al suo profumo best seller Black Orchid: conosci qualcosa di paragonabile? Io no, sia le note sia la qualità sono uniche sul mercato.
Non contento dei suoi enormi traguardi in ambito di moda e cosmetica, si occuperà di regia cinematografica e sceneggiature in diversi film, e vincerà diversi premi anche in quest'ambito.
Tom Ford vive per più di 30 anni un grande amore con giornalista inglese Richard Buckley con cui ha anche un figlio, e due adorabili cani. Da poco è vedovo.
Serio, lavoratore instancabile, concentrato sul lavoro ma certo non per questo distratto dai veri valori della vita.
“Per tutta la vita ci teniamo occupati con impegni fittizi che non sono importanti” questo diceva, e non poteva dire nulla di più saggio, in quanto corriamo tra mille impegni per tutta la vita, ma la cosa più importante nella nostra vita qual’è e dov’è?
E tu? Ami anche tu infinitamente questo brand?
Sapevi che Tom Ford ha lavorato anche nel mondo del cinema?
Quali sono i tuoi prodotti preferiti?
Hai mai provato il suo profumo best seller Black Orchid?
Se vuoi scoprire quali prodotti Tom Ford non possono mancare nel mio beauty, non esitare a contattarmi. Spero di averti raccontato qualche curiosità che non conoscevi, e spero che la lettura sia stata piacevole.
A presto !
Comments