top of page

THE ORDINARY: COSA SAPERE PRIMA DI SCEGLIERE

  • Immagine del redattore: Meravigliosamente Gaia
    Meravigliosamente Gaia
  • 4 mag 2021
  • Tempo di lettura: 3 min

Ciao Meraviglie!

Oggi parliamo di un brand famoso e chiacchierato da anni, che ormai spopola anche in Italia.

Brandon Truaxe, un personaggio eccentrico e carismatico, nel 2013 a Toronto, aprì un’azienda che raccoglieva dieci diverse linee, tra cui Fountain ( integratori alimentari liquidi), Stemm (soluzioni per la cura dei follicoli cutanei e dei capelli), Hylamide e Niod ( entrambe per la cura della pelle, The Chemistry Brand ( per la cura delle mani) e The Ordinary che sicuramente è il brand che ha raggiunto il successo maggiore.

Da qualche anno ormai troviamo questo discusso brand anche in Italia sia da Sephora che da Douglas, ma cosa dobbiamo sapere prima di acquistare?

Per chi non lo conoscesse ancora, The Ordinary è un brand principalmente di skincare davvero molto economico, con una moltitudine di prodotti adatti a TUTTI i diversi tipi di pelle. Ma come??

Questo brand offre trattamenti di base e singoli ingredienti, come retinoidi, vitamina C, acidi diretti, antiossidanti, peptidi, idratanti e oli, quindi principi attivi che spaziano e si adattano a tutte le diverse esigenze e problematiche di pelle.

Facciamo subito una precisazione: come ho già detto The Ordinary non propone creme già composte, ma trattamenti a base di singoli ingredienti. Ciò significa che questi prodotti ( per lo più sieri, ma anche creme e olii) non vanno a sostituire una normale crema, ma vanno aggiunti ad essa per “potenziarla”. Non crediate quindi di comprare il siero The Ordinary all’acido ialuronico e sostituirlo alla vostra normale crema o al vostro quotidiano siero. Dovrete continuare con la vostra abituale skincare routine semplicemente aggiungendo qualche goccia di acido ialuronico alla crema. Aggiungiamo la ciliegina sulla torta, senza togliere nulla di quello che già abbiamo.


Ora sarà più facile giustificare il basso prezzo visto che come abbiamo detto parliamo di singoli ingredienti e non di una crema o un siero completo. Detto ciò il packaging anonimo ed essenziale, permette all'azienda di risparmiare ulteriormente, senza contare che hanno scelto di non farsi pubblicità in nessun modo se non online.


Questi prezzi irrisori, come ribadisco, totalmente giustificati, hanno attirato l’attenzione di una moltitudine di clienti (soprattutto ragazze molto giovani e poco propense ad ascoltare i consigli delle commesse) invogliati a provarne anche più di uno. Allora dove sta il tranello? Il tranello sta nella scelta e nell’abbinamento dei prodotti. Molto semplicemente alcuni sieri non vanno assolutamente mescolati tra di loro o usati nello stesso periodo, molti principi attivi vanno usati la sera e abbinati ad una crema giorno con SPF. Pena rovinarsi la pelle PERMANENTEMENTE. Proprio perché sono ingredienti singoli e quindi molto concentrati, un singolo errore può davvero provocare danni irreparabili.


Mi sento di concludere quindi rassicurandovi che The Ordinary ha un’ ottima qualità-prezzo e di non lasciarvi intimorire da questo perché tutti i prodotti sono assolutamente certificati e testati lungamente sull’uomo prima di metterli in commercio. Dall’altro canto però mi sento di invitarvi a non sostituire una crema completa con uno di questi prodotti poiché sarebbe insensato e non porterebbe a nessun miglioramento, bensì di usarli come prodotto di integrazione.

E per ultimo ma non meno importante vi prego e vi scongiuro di NON prendere prodotti a caso dallo scaffale, basandovi su quello che avete letto da qualche parte o su quello che ha detto qualche amica. NO!! Rischiate grosso, ogni prodotto è valido ma bisogna considerare il tipo di pelle e gli altri prodotti che già state usando. Prestate quindi MASSIMA ATTENZIONE nella scelta e se potete fatevi consigliare da una beauty advisor che sia preparata e consapevole di cosa vi sta proponendo.


Spero di esservi stata utile e se vi posso aiutare ulteriormente a scegliere uno dei prodotti The Ordinary o se volete delucidazioni su qualche prodotto in particolare fatemelo sapere.

Resto a vostra disposizione...come sempre :)


A presto!

댓글


Iscriviti alla mailing list per essere sempre aggiornato

Thanks for submitting!

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

Meravigliosamente Gaia web site e blog

bottom of page